In uscita il nuovo progetto degli Sky Of Birds

“Matte Eyes/Matte Moon” è il nuovo album degli Sky Of Birds, in uscita il prossimo 20 novembre. L’album è una raccolta eterogenea, pacata ed equilibrata di dieci episodi che contraddistinguono il sound più maturo della band. Abbandonate le atmosfere oniriche dei precedenti lavori, “Matte Eyes/Matte Moon” assume tonalità decisamente più scure e controllate. All’interno di esso si respirano influenze musicali internazionali del calibro di Fuck di Timmy Prudhomme, Jason Molina e i Mazzy Star.

Personalità e origini musicali differenti, quelle dei membri degli Sky Of Birds, i quali nel 2013 decidono di fondere le proprie esperienze per dar vita ad un progetto eterogeneo e ben strutturato. Provenienti da cittá diverse e con influenze musicali che si rifanno al pop e al jazz, nel 2014 pubblicano il primo EP “Rivers Flow Free, Lakes Just Agree”.

MyZona

L’esordio sulla lunga distanza arriva due anni più tardi: “Blank Love”, pubblicato da MiaCameretta Records.

Da leggere anche

Sophia Melfi
Redattrice del magazine The Walk Of Fame. Studentessa, laureata in letteratura e filologia moderna, è un'appassionata di storia, cinema, arte e musica. Reduce da un'esperienza all'estero, è già pronta a ripartire. Appartiene alla generazione di quelli "con l'erba che cresce sotto i piedi" ed è anche amante del folklore e dei paesaggi scandinavi.

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli