“Immortale e dal talento inarrivabile”, Carlo Verdone ricorda l’amico Ennio Morricone

“Oggi Ennio non c’è più. E tutti noi siamo orfani di un sublime compositore conosciuto in tutto il mondo. La sua grandezza deriva da due elementi: il fatto di aver studiato musica contemporanea con Goffredo Petrassi e la sapienza dell’arrangiamento. Un arrangiamento solenne, nostalgico, potente e spesso ironico. Ennio Morricone sarà immortale per il suo talento inarrivabile che lo portava ad esaltare qualsiasi film. Gli vorrò sempre bene, ricordandolo per aver dato grazia e poesia ai miei primi due film”.

Con queste parole, condivise sul proprio profilo Facebook, Carlo Verdone ha voluto ricordare l’amico Ennio Morricone con cui ha collaborato, fra le altre cose, sulla colonna sonora di “Un Sacco Bello”.

Articolo precedenteEnnio Morricone è morto: lutto nel mondo della musica
Articolo successivoRoberta Calandra presenta “In principio era il silenzio”. Cosa c’è da sapere
Fondatore e direttore responsabile del magazine The Walk Of Fame. Nato e cresciuto in Abruzzo, è diventato giornalista pubblicista dopo aver completato gli studi in Giurisprudenza. Appassionato di musica, cinema e teatro, avrebbe sempre voluto essere il Will Smith di Indipendence Day o, tutt'al più, Aragorn de "Il Signore degli Anelli". Vola basso.