Il video di Natale targato 001 BEST, pietra miliare del progetto interdimensionale 001 Island

L’artista aquilano Alberto Ludovici, in arte 001 BEST, ha lanciato in concomitanza con le feste natalizie il suo nuovo singolo: “Natale 001”. Il titolo si presta a diverse interpretazioni: c’è il riferimento all’ambizioso progetto interdimensionale 001 Island, che in questi mesi inizia a muovere i primi passi nei social e che verrà completamente rivelato a metà 2021, e al contempo si evidenzia il fatto che questo Natale per tutto il mondo sarà unico, una prima volta, qualcosa di inedito (per lo sconvolgente succedersi di chiusure, riaperture e restrizioni dettate dalla pandemia Covid-19) quindi a tutti gli effetti un “Natale 001”.

Il progetto è volutamente corale, infatti 001 BEST ha assemblato e mixato nel suo studio di produzione musicale Prod?Action! un arrangiamento a sei mani, in collaborazione col dj napoletano Giorgio Polistina alias Raiju ed il virtuoso chitarrista aquilano Filippo Colombo, in arte 001 FOX. Le voci, oltre ai tormentoni martellanti tipici di 001 BEST, sono affidate anche ad un misterioso ed esplosivo rapper chiamato 001 SKULL.

MyZona

Le riprese sono state effettuate dall’ormai inseparabile regista aquilano Massimo Molinari di Climax Studio e montate dallo stesso 001 BEST, con iconiche interpretazioni attoriali del musicista Marco Pace e del giovanissimo 001 PRIME, intervallate da improvvise trasformazioni psichedeliche curate dell’artista aretino Francesco Biagiotti, noto anche come 001 TRIPPY.

Il carattere goliardico che da sempre contraddistingue le opere di 001 BEST trova la massima espressione in scene animose e volutamente grottesche, che vedono protagonisti gli imprenditori dell’arrosticino aquilano Stefano Lepidi e Luis Perfetto, all’interno della loro “Locanda del Puledro Impennato” rivisitata in toni lisergici per l’occasione, entrambi alle prese con un incontro inaspettato… cosa succederà?

Da leggere anche

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli