Il razzo di Elon Musk si schianta all’atterraggio

Il razzo Starship di Elon Musk si è schiantato all’atterraggio dopo un breve volo a 12,5 chilometri d’altezza. Lo riporta la Bbc.

Il veicolo senza equipaggio, nome in codice SN8, era stato lanciato dalla base di Boca Chica, in Texas. E’ stato il suo primo volo suborbitale ad alta quota.

Musk, che poco prima del decollo aveva smorzato gli entusiasmi sul rischio di malfunzionamenti, si è detto comunque soddisfatto dell’esperimento. “Abbiamo acquisito tutti i dati di cui avevamo bisogno”, ha scritto su Twitter l’imprenditore aggiungendo: “Marte, stiamo arrivando!!”. Una volta perfezionato Starship porterà cose e persone in orbita e, nei piani di Musk, arriverà sulla Luna e sul pianeta rosso. 

Articolo precedenteÈ morto Paolo Rossi, simbolo del mondiale del 1982
Articolo successivoPaolo Rossi: braccia al cielo per “l’hombre del partido”
Giornalista e docente di lingue straniere, tra le collaborazioni l’agenzia Ansa e la testata ex gruppo L’Espresso-Finegil Editoriale, il Centro. In passato ha lavorato a Parigi e Milano con Eurosport e Canal +. Nel 2016 ha firmato “New York, Andalusia del Cemento – il viaggio di Federico García Lorca dalla terra del flamenco alle strade del jazz”, l’anno successivo "Lithium 48", entrambi per "Aurora edizioni".