I Black Sabbath per sconfiggere la paura del Coronavirus, dai balconi italiani si alza il coro di War Pigs

Non solo violini e chitarre classiche o acustiche, non solo musica classica o jazz, non solo ballate d’amore e inno di Mameli, dai balconi di Roma si è elevato anche il sacro verbo del metallo targato Black Sabbath. E’ stata proprio la band di Ozzy a condividere poco fa, tramite il proprio profilo facebook, un video nel quale diverse persone intonano “War Pigs” sui loro balconi.

La quarantena obbligatoria non riesce dunque a far passare la voglia di rock e ribellione e così, anche grazie alle centinaia di commenti sotto al video, la bandiera dell’heavy metal sventola più che mai alta nel cielo, pronta, ancora una volta, a guidare la riscossa di chi, passato questo periodo buio che stiamo vivendo, vorrà tornare ad affollare concerti e ascoltare insieme la musica dal vivo.

MyZona

La band ha condivisione con amore entusiasmo il video. Peccato, però, che si tratti di un fandom che ha sostituito l’audio originale in cui era presente la…Macarena. Già. Non proprio un pezzo heavy metal. Nota in condotta per il social media manager dei Black Sabbath…

A questo link il video

Da leggere anche

Federico Falcone
Fondatore e direttore responsabile del magazine The Walk Of Fame. Nato e cresciuto in Abruzzo, è diventato giornalista pubblicista dopo aver completato gli studi in Giurisprudenza. Appassionato di musica, cinema e teatro, avrebbe sempre voluto essere il Will Smith di Indipendence Day o, tutt'al più, Aragorn de "Il Signore degli Anelli". Vola basso.

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli