• Musica
  • Cinema
  • Entertainment
  • Teatro
  • Speciali
  • Interviste
  • Libri
  • Attualità
  • News
  • A spasso nel tempo
  • Musica
  • Cinema
  • Entertainment
  • Teatro
  • Speciali
  • Interviste
  • Libri
  • Attualità
  • News
  • A spasso nel tempo
Home » Musica

“Hound Dog Festival”: all’Ultravox Firenze tre giorni negli anni ’50 e ’60

Redazione Posted On 31 Agosto 2023
0


0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It

Lucidate la vostra Chevrolet Bel Air e dateci dentro con la brillantina!

Torna lo Hound Dog Festival: da venerdì 1 a domenica 3 settembre all’Ultravox Firenze – lo spazio estivo del Parco delle Cascine – tre giorni di autentico rock’n’roll, surf, rockabilly e atmosfere anni ‘50… Concerti ma anche scuola di ballo, barber shop, tattoo shop, auto d’epoca, memorabilia e molto altro.

Tutto a ingresso libero, con Dr. Feelgood di Virgin Radio a guidarci tra un evento e l’altro.

Leggi anche: Festival di Venezia, presente la commissione femminicidio

Il live d’inaugurazione di venerdì (dalle ore 17) è nel segno del rockabilly, con Blasco & His Bottle Rockets, seguiti a ruota dal black rock’n’roll dei Basement Boppers. Tra un concerto e l’altro, la consolle è nelle mani di Dj Little. Dalle 21,30 spazio a Twist & Shout, evento vintage itinerante che sorprende e diverte migliaia di fan in tutta Italia.

Sabato 2 settembre, sempre dalle 17, lasciatevi travolgere dal surf garage di Zako e dal rock’n’roll di Dome La Muerte Exp. E non perdetevi il concerto dei Johnny Clash, che rivisitano il repertorio Clash in chiave outlaw country. Si continua con il western swing del Lovesick Duo e si chiude con le atmosfere honky tonk dei Rockin’ Bonnie Western Bound Combo. I dj-set sono affidati a Redmoon e Sandrino.

Leggi anche: Venezia 80, Cavani: “Sono la prima regista donna a ricevere un Leone d’oro alla Carriera”

Il gran finale di domenica 3 settembre inizia alle 14. Tra gli ospiti, gli Urban Cowboys di Marco Di Maggio e Riccardo Dellocchio, progetto nel segno del western swing coniato da due giganti del r’n’r e del country. Sul palco anche Sylvia Sands & The Burning Flames, Newtones, Fabrizio Berti Jug Band e Bop Meters.

E non dimenticate di fare un salto al barber shop, alle scuole di ballo, agli stand di abbigliamento vintage, modernariato, tatuaggi e all’ottimo spazio ristoro di Ultravox Firenze. Tutte le serate sono a ingresso libero. Ultravox Firenze è lo spazio estivo adiacente all’Anfiteatro delle Cascine, nel polmone verde di Firenze.   

Leggi anche: A L’Aquila approda Panorama, la mostra diffusa che unisce arte e territorio

La stagione 2023 di Ultravox Firenze – Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale è realizzata in collaborazione con Intesa Sanpaolo. Con il sostegno di Toscana Aeroporti, Prinz, Becks, Estra. Nell’ambito dell’Estate Fiorentina 2023 del Comune di Firenze. Progetto cofinanziato dall’Unione Europea – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020.

Correlati

0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It




You may also like
Tornano i Litfiba: Pelù, Renzulli, Aiazzi e Maroccolo insieme per il tour 2026
30 Ottobre 2025
“Light and Darkness”: 50 opere di Tim Burton in mostra alla Florence Biennale
16 Ottobre 2025
Il Festival Aquicorto presenta Lumière Zone: un’autentica immersione nel suono e nell’immagine
25 Settembre 2025
"Dorothea Lange. L'altra America": la mostra della celeberrima fotografa statunitense
Read Next

"Dorothea Lange. L'altra America": la mostra della celeberrima fotografa statunitense

  • Popular Posts

    • 1
      La rivoluzione di "Non è mai troppo tardi": quando la televisione si fece scuola
    • 2
      Recensione. Dan Brown torna con "L’ultimo segreto": un thriller che interroga la coscienza e il futuro della conoscenza
    • 3
      Jovanotti torna in bici e annuncia il tour mondiale e nel Sud Italia: “Una rincorsa che mi porterà verso i miei 60 anni”

  • Seguici sui Social


  • Home
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Home
  • La redazione
  • Privacy Policy
© Copyright 2024 - Associazione Culturale EREBOR - Tutti i diritti riservati
Press enter/return to begin your search