Golden Globe e notte degli Oscar, il coronavirus fa slittare le cerimonie

“Siamo lieti di annunciare che la 78esima edizione dei Golden Globe Award si svolgerà domenica 28 febbraio 2021. La cerimonia andrà in onda coast-to-coast dalle 17 alle 20 dal Beverly Hilton di Beverly Hills, in California“.

La nota ufficiale segue la dichiarazione dell’Hollywood Foreign Press Association, dopo l’annuncio dell’Academy sul rinvio degli Oscar:“Per soddisfare le produzioni cinematografiche e televisive nazionali e internazionali, l’HFPA fornirà ulteriori indicazioni sull’ammissibilità, il periodo di votazione e il calendario degli annunci delle candidature riveduto nelle prossime settimane”.

MyZona

Nonostante i tentativi di tornare alla normalità, l’attuale mondo del cinema statunitense non sembra fiducioso circa la possibilità che nel giro di pochi mesi si possano scongiurare i rischi connessi alla contagiosità del Covid-19. La data della cerimonia dei 78° Golden Globes è quindi posticipata. La nuova data è quella di domenica 28 febbraio 2021, lo slot che inizialmente era stato annunciato per gli Oscar. La HFPA non ha ancora annunciato la nuova data in cui verranno svelate le nomination ai Golden Globe, ma si pensa che anche in questo caso la deadline per la qualifica alla statuetta non sarà quella tradizionale del 31 dicembre.

Da leggere anche

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli