Gli Inhaler annunciano l’album d’esordio “It Won’t Always Be Like This”

Gli Inhaler, band capitanata da Elijah Hewson sono pronti a lanciare il primo album in carriera. Il lavoro di esordio discografico del gruppo irlandese si intitola “It Won’t Always Be Like” This e sarà disponibile in estate. Contestualmente all’annuncio la band ha divulgato il singolo Cheer Up Baby, accompagnato da un videoclip minimale girato dal regista Joe Connor.

Gli Inhaler si sono formati anni fa ai tempi del liceo. La band è guidata dal frontman e chitarrista Hewson (figlio di Bono degli Vox U2). Curiosamente anche questi ultimi si conobbero grazie ad esperienze scolastiche. La voce di Hewson figlio ricorda molto quella di Hewson padre, specie quella dei primi album. Però la musica prende tutte altre strade che si avvicinano alla new wave dei Joy Division,  In formazione anche il chitarrista Josh Jenkinson, il bassista Robert Keating e il batterista Ryan McMahon.

Articolo precedenteAddio ad Enrico Vaime, penna del varietà italiano
Articolo successivoArthur Conan Doyle, Sherlock Holmes e il giallo deduttivo
Giornalista e docente di lingue straniere, tra le collaborazioni l’agenzia Ansa e la testata ex gruppo L’Espresso-Finegil Editoriale, il Centro. In passato ha lavorato a Parigi e Milano con Eurosport e Canal +. Nel 2016 ha firmato “New York, Andalusia del Cemento – il viaggio di Federico García Lorca dalla terra del flamenco alle strade del jazz”, l’anno successivo "Lithium 48", entrambi per "Aurora edizioni". Nel 2023 "Oceans" (Radici edizioni)