Fedez ha le idee chiare: la Bibbia è come Il Signore degli Anelli, fantasia pura

E’ un Fedez scatenato, in un pura e irrefrenabile ondata dissacratoria, quello che ha preso parte alla quinta puntata del podcast “La Bibbia non parla di Dio” – a firma Muschio Selvaggio, da lui condotto in compagnia dell’amico Luis Sal. Il rapper milanese si è lasciato andare a una serie di dichiarazioni che hanno subito provocato reazioni contrastanti tra gli ascoltatori.

“Dirò una blasfemia ma è il parere di un ateo: la Bibbia è uguale a Harry Potter o Il Signore degli Anelli. Ma, dal momento che Harry Potter ha messo le fondamenta della società civile, dobbiamo comunque chiederci di cosa parla realmente”. Nel corso del confronto è intervenuto anche lo studioso ebraico e autore di alcune opere letterarie Mauro Biglino.

MyZona

Quest’ultimo, dal canto suo, ha dichiarato: “Non sappiamo chi abbia scritto la Bibbia, di nessun versetto possiamo dire con certezza ‘l’ha scritto quello lì’. Ciò vale sia per l’Antico che per il Nuovo Testamento. Il problema non sta nel sostituire una verità ad un’altra. Il problema è far capire che non si possono costruire verità assolute partendo da un libro così. Dopodiché, la Fede è un’altra cosa”, ha concluso.

Fedez, non particolarmente convinto delle spiegazioni di Bigliano ha glissato affermando che ognuno può credere a ciò che vuole. Non è la prima volta che il rapper si lascia andare a dichiarazioni circa il suo rapporto conflittuale con la religione cristiana, ma queste parole, poco argomentate e tutto sommato anche derivanti dall’uso di un certo gergo quotidiano che si annida nei leoni da tastiera del web, siamo certi che non passeranno inosservate.

Da leggere anche

Federico Falcone
Fondatore e direttore responsabile del magazine The Walk Of Fame. Nato e cresciuto in Abruzzo, è diventato giornalista pubblicista dopo aver completato gli studi in Giurisprudenza. Appassionato di musica, cinema e teatro, avrebbe sempre voluto essere il Will Smith di Indipendence Day o, tutt'al più, Aragorn de "Il Signore degli Anelli". Vola basso.

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli