E’ morto Albert Uderzo, il papà di Asterix e Obelix

E’ morto all’età di 92 anni a Neuilly in Francia, stroncato da una probabile crisi cardiaca, Albert Uderzo, disegnatore dei fumetti di Asterix e Obelix. Ad annunciarlo è stata la stessa famiglia e il decesso non è assolutamente collegato al Coronavirus. Uderzo, figlio di genitori italiani, fin da bambino mostrò una spiccata dote per il disegno a mano libera, ma anche per la creatività e lo humour. La consacrazione avvenne proprio grazie ai due personaggi dei fumetti, serie creata e co-prodotta assieme a Renè Goscinny, portata avanti con successo anche dopo la scomparsa di quest’ultimo.

Leggi anche: La seconda settimana di quarantena vista da Zerocalcare

Articolo precedenteCarlo Verdone e l’amore per i Led Zeppelin: ricordo di quell’intervista con Robert Plant e Jimmy Page
Articolo successivoEdoardo Pesce è Alberto Sordi nel film tv che omaggia l’artista romano
Fondatore e direttore responsabile del magazine The Walk Of Fame. Nato e cresciuto in Abruzzo, è diventato giornalista pubblicista dopo aver completato gli studi in Giurisprudenza. Appassionato di musica, cinema e teatro, avrebbe sempre voluto essere il Will Smith di Indipendence Day o, tutt'al più, Aragorn de "Il Signore degli Anelli". Vola basso.