Da Coleridge al new jazz: Dora Sisti e The Rime Of The Ancient Mariner

Cantante, compositrice, arrangiatrice, docente. È leader del Dora Sisti 5tet, con cui ha calcato diversi palchi nazionali e ha registrato nel 2013 il disco d’esordio Mai Prima D’ora (Zone di Musica). Nel febbraio 2020 esce il suo secondo album, l’ambiziosa suite The Rime Of The Ancient Mariner (Goodfellas).

Laureata in Scienze Storico-Artistiche con il massimo dei voti, approfondisce il linguaggio musicale al Saint Louis College of Music, dove le vengono assegnate due borse di studio per merito e dove consegue il diploma in Canto Jazz con votazione 9\10. Si laurea con lode al Bienno di Specialistica in Canto Jazz presso il Conservatorio Refice di Frosinone. Nel 2012 vince la borsa di studio Erasmus e si trasferisce in Olanda frequentando il Prins Claus Conservatorium di Groningen; qui si esibisce in svariate formazioni. Nello stesso periodo riceve la borsa di studio “Eccellenze del Jazz” assegnata dal Festival di Atina Jazz e dalla Banca Popolare del Cassinate.

MyZona

È stata corista della band Acoustic Floyd nel concerto “Atom Heart Mother” con Max Gazzè; nella “World Spirit Orchestra” nella trasmissione “NeriPoppins” di Neri Marcorè in onda su Rai Tre. Ha cantato con l’Orchestra Giovanile del Conservatorio di Pescara e con l’Orchestra Sinfonica Abruzzese dirette entrambe dal M° Molinelli e accompagnate dal Paolo Di Sabatino Trio.

È autrice di alcune musiche per lo spettacolo SuperMagic 2019, in occasione del quale si esibisce in veste di pianista al Teatro Olimpico di Roma. All’attività artistica affianca un’intensa attività didattica come docente di canto moderno e Insegnante AIGAM. È tra i fondatori della Riverside Music School.

Da leggere anche

Federico Falcone
Fondatore e direttore responsabile del magazine The Walk Of Fame. Nato e cresciuto in Abruzzo, è diventato giornalista pubblicista dopo aver completato gli studi in Giurisprudenza. Appassionato di musica, cinema e teatro, avrebbe sempre voluto essere il Will Smith di Indipendence Day o, tutt'al più, Aragorn de "Il Signore degli Anelli". Vola basso.

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli