Diodato: “Fai Rumore” è al primo posto della classifica singoli Fimi/Gfk

“Fai Rumore” è il singolo più venduto nella classifica FIMI/GfK

Al primo posto nella classifica singoli di iTunes, con oltre 5 milioni di visualizzazioni del video su Youtube e 5 milioni di ascolti su Spotify, con un posto fisso nella Top 5 dell’Airplay Radiofonico, il trionfo di Diodato con “Fai Rumore” rappresenta un vero e proprio plebiscito, in grado di conquistare all’unanimità pubblico e critica.

Un successo senza precedenti quello di Diodato. Il singolo oltre al primo posto sul podio del 70° Festival della Canzone Italiana, ha ricevuto anche il Premio della Critica “Mia Martini”, il Premio della Sala Stampa Radio, Tv e Web “Lucio Dalla” e il “Premio Lunezia” per il valore musical-letterario.

MyZona

Il cantautore tarantino così racconta l’intento all’origine del brano, la sua vera essenza

«Fai rumore è un invito ad abbattere i muri dell’incomunicabilità. È un invito a farsi sentire, a non soffocare nel silenzio delle incomprensioni, del non detto, dove muore ogni umanità. È un atto di ribellione che ha l’amore come finalità, nel senso più ampio possibile.»

“CHE VITA MERAVIGLIOSA” è il terzo album di inediti di DIODATO, che il cantautore ha scritto per “La Dea Fortuna”, il film campione di incassi di Ferzan Ozpetek. Il nuovo album, prodotto da Tommaso Colliva, arriva a distanza di tre anni dall’uscita di “Cosa siamo diventati” (Carosello Records, 2017) e dopo le partecipazioni al Festival di Sanremo in gara con Roy Paci nel 2018 e in qualità di ospite di Ghemon nel 2019.

L’artista presenterà l’album ai fan in diversi esclusivi appuntamenti instore, durante i quali si esibirà anche in acustico con chitarra e voce: sabato 15 febbraio ore 18.30 a ROMA – Feltrinelli Appia Nuova,  domenica 16 Febbraio  ore 17.00 a FIRENZE Feltrinelli Red Piazza Della Repubblica, lunedì 17 Febbraio ore 18:30 a BOLOGNA c/o SEMM Store, martedì 18 Febbraio ore 18:30 a MILANO – Feltrinelli Piazza Piemonte, mercoledì 19 ore 18:00 a TORINO – Feltrinelli Porta Nuova, giovedì 20 ore 18:00 a NAPOLI Feltrinelli Piazza dei Martiri, sabato 22 Febbraio ore 11:00 a BARI – Feltrinelli Village Cc Santa Caterina, venerdì 21 febbraio ore 18:00 a SALERNO – Feltrinelli Corso Vittorio Emanuele, sabato 22 Febbraio ore 18:00 a BRINDISI – Feltrinelli Corso Umberto I, domenica 23 Febbraio ore 17:00 a TARANTO – Mondadori Cc Porte dello Ionio.

Nel 2020 Diodato sarà live per la prima volta all’Alcatraz di Milano il 22 aprile 2020 e all’Atlantico di Roma il 29 aprile 2020 e il 16 maggio 2020 rappresenterà il nostro Paese all’Eurovision Song Contest nella città di Rotterdam.

Da leggere anche

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli