Claudio Simonetti’s Goblin, concerto speciale alla mostra su Dario Argento

Dario Argento claudio simonetti's goblin

In occasione della mostra ‘Dario Argento – The Exhibit’ (Mole Antonelliana, fino al 16 gennaio 2023), il Museo Nazionale del Cinema organizza venerdì 7 ottobre alle ore 21.00 al Cinema Massimo un concerto speciale dei Claudio Simonetti’s Goblin.

Sono molto felice di suonare a Torino, su organizzazione del Museo Nazionale del Cinema, proprio in questo 2022, che, oltre alla mostra su Dario, contiene molte ricorrenze importanti che mi riguardano: oltre ai 45 anni di Suspiria (1977), quest’anno cadono i 40 anni di Tenebre (1982), ma anche i 35 anni di Opera (1997), i 15 anni di La terza madre (2007) o i 10 anni di Dracula 3D (2012) – fa sapere Claudio Simonetti. Tutti successi che mi appartengono, e di cui vado fiero”.

Leggi anche “Måneskin: ecco “The Lonelist”, il nuovo singolo. Guarda la loro performance al Global Citizen di New York”

Impossibile separare il cinema di Dario Argento dai Goblin – racconta Domenico De Gaetano, direttore del Museo Nazionale del Cinema di Torino. Dario ha sempre avuto un rapporto privilegiato con la scelta delle colonne sonore dei suoi film, raggiungendo, in molti casi, risultati strabilianti come in Profondo Rosso. Siamo molto contenti di questo concerto, è molto in sintonia con l’omaggio a Simonetti, perché la mostra al museo è piena di musiche di Simonetti e dei Goblin”.

Articolo precedenteMåneskin: ecco “The Lonelist”, il nuovo singolo. Guarda la loro performance al Global Citizen di New York
Articolo successivoNero Kane: l’intervista per parlare dell’ultimo “Of Knowledge and Revelation”
Nato a Roma grazie alle notti magiche di Italia 90, si laurea in Lettere con indirizzo storico all’Università di Roma “Tor Vergata”. Cresciuto tra la passione per la Roma ed i libri di Harry Potter punta ad una nuova laurea in Filologia. Ancora deve capire se essere un Grifondoro o il nuovo Totti