Dalla vittoria al talent di Radio 105 alla collaborazione con Benji&Fede, Emmelle parla del suo ultimo brano

E’ da poco uscito “Dipende“, nuovo singolo della cantautrice Mariangela Leggieri, in arte Emmelle. Il brano, registrato in collaborazione con i colleghi di Warner Chappell del Take Away Studios di Benji e Fede, è dedicato all’amato cugino scomparso due anni fa. Un pezzo fortemente caratterizzato da un’emotività espressa in note e in parole, volutamente intimo, profondo e ricercato al tal punto da mettere a nudo le emozioni dell’artista.

“L’ho scritto nel corso dell’estate del 2019 – spiega Emmelle – ero in vacanza e ho ripensato a lui e a tutto quello che avevamo passato assieme nel corso degli anni. Ognuno di noi ha una parola che ripete in continuazione, anche senza rendersene conto. La sua era “dipende“. La ripeteva così spesso che questa parola in seguito divenne il suo soprannome”.

MyZona

“Ho sempre utilizzato la musica come valvola di sfogo. Un altro mio brano, “Pezzi di vetro”, parla del bullismo che ho vissuto il prima persona ed è stato quello che ha segnato la mia liberazione attraverso la musica. La canzone sta a indicare come ci si possa sentire fragili ma, al tempo stesso, desiderosi di rivincita e di dimostrare che nella vita bisogna andare avanti a testa alta. E’ il messaggio che lancio a tutto quelli che vivono il bullismo. Quando di ciò ne ho parlato ai colleghi Francesco Sponta Marco Canigiula e Marco di Martino con cui l’ho scritta è nata subito un’empatia sincera, un confidarsi reciprocamente tirando fuori in un brano contro tutto ciò che rappresentasse questo mostro chiamato bullismo”.

La copertina del brano è stata realizzata dal grafico di Warner Music Italy, Federico Ferè, che ha realizzato anche per Ghali , Mecna , Clementino , Annalisa , Benji&Fede , Ensi , Nayt , Clementino, Mecna , Calcutta.

Da leggere anche

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli