Dal palco di Sanremo l’appello per Patrick Zaki

Dal palco dell’Ariston, il direttore artistico Amadeus ha lanciato un appello e un messaggio di vicinanza all’attivista egiziano Patrick Zaki, studente dell’università di Bologna incarcerato al rientro in patria per una visita ai genitori.

Accusato di propaganda sovversiva per una decina di post su Facebook, che Zaki ha sempre negato di aver scritto, il giovane studente è in carcere da ormai 13 mesi e proprio in questi giorni, ha detto Amadeus “il suo avvocato ha annunciato che la custodia cautelare in carcere è stata prolungata”.

“Da cittadini e uomini liberi non possiamo che augurarci che Patrick torni libero a studiare nella sua Bologna”, ha concluso Amadeus.

IL VIDEO: L’appello in diretta Rai

Articolo precedenteToo fast like Orietta Berti: la fuga dalla polizia è un’ode all’inverosimile
Articolo successivo“Everybody Here Wants You”, il biopic su Jeff Buckley. Sarà coprodotto dalla madre
Giornalista e docente di lingue straniere, tra le collaborazioni l’agenzia Ansa e la testata ex gruppo L’Espresso-Finegil Editoriale, il Centro. In passato ha lavorato a Parigi e Milano con Eurosport e Canal +. Nel 2016 ha firmato “New York, Andalusia del Cemento – il viaggio di Federico García Lorca dalla terra del flamenco alle strade del jazz”, l’anno successivo "Lithium 48", entrambi per "Aurora edizioni".