“Cruel Summer”: Amazon presenta la serie thriller di Jessica Biel

Arriva il 6 agosto la nuova produzione statunitense distribuita in tutto il mondo, tranne che negli Stati Uniti e nel Regno Unito, da Amazon Prime Video.

“Cruel Summer” segue le vicende di due ragazze durante il corso di tre estati degli anni 90’, in una piccola cittadina del Texas. La serie, catalogata come Thriller dai risvolti psicologici, è ambientata nello stesso giorno, sviluppandosi in tre anni specifici, 1993, 1994 e 1995. Tutto ha inizio quando nella città di Skylin scompare Kate Wallis (Olivia Holt), la ragazza più popolare del liceo locale.

MyZona

Questa scomparsa stravolge totalmente la vita di Jeanette Turner (Chiara Aurelia), una sua coetanea emarginata e goffa che, inaspettatamente, diventa la ragazza più famosa della scuola.

Un anno dopo si scopre che Kate è ancora viva e, una volta tornata a casa, accusa proprio Jeanette di aver assistito al suo rapimento senza aver denunciato l’accaduto e nascondendo la verità. La ragazza passa così dall’essere la più apprezzata della città a più odiata d’America, scatenando una battaglia legale e creando situazioni che metteranno a rischio amicizie, legami famigliari e relazioni.

La caratteristica peculiare di “Cruel Summer” è la narrazione, che in ogni episodio è filtrata da più punti di vista i quali aiutano a farsi strada verso la verità e a risolvere il mistero iniziale della storia.

Leggi anche “Swing sotto le stelle: orari, concerti e attività della 1a edizione del festival”

La serie, prodotta dalla casa indipendente eOne, insieme alla Iron Ocean Production di Jessica Biel e Michelle Purple, e creata da Bert V. Royal con la produttrice esecutiva Tia Napolitano, ha debuttato negli Stati Uniti su Canale Freeform il 20 aprile, raccogliendo immediatamente il consenso di pubblico e critica, che gli ha assicurato un rinnovo per la seconda stagione ancor prima del debutto nel resto del mondo.

“Con questa serie, Jessica Biel, Michelle Purple, Bert V. Royal e Tia Napolitano hanno creato un dramma unico nel suo genere che inchioderà i clienti Prime Video allo schermo con un susseguirsi di misteriosi eventi” ha dichiarato Brad Beale, Vice President, Worldwide Content Acquisition for Prime Video.

Le due protagoniste Kate Wallis e Jeanette Turner sono rispettivamente interpretate da Olivia Holt (Marvel’s Cloak & Dagger) e Chiara Aurelia (The Brave). Il resto dei personaggi presenti nella serie tv e i rispettivi interpreti sono:

Jamie Henson, interpretato da Froy Gutierrez, il ragazzo di Kate

Mallory Higgins, interpretata da Harley Quinn Smith, una delle migliori amiche di Jeanette

Angela Prescott, interpretata da Brooklyn Sudano, la proprietaria di un bar e nuova fidanzata di Greg

Martin Harris, interpretato da Blake Lee, il nuovo vice -preside della Skylin High School

Vince Fuller, interpretato da Allius Barne, uno dei migliori amici di Jeanette

Ben Hallowell, interpretato da Nathaniel Ashton, il migliore amico di Jamie

Greg Turner, interpretato da Michael Landes, il padre di Jeanette e Derek, l’ex marito di Cindy e il fidanzato di Angela.

Con un ruolo ricorrente, vedremo poi Sarah Drew (Grey’s Anatomy), nei panni di Cindy Turner, la madre di Jeanette.

La prima stagione, composta da dieci episodi, sarà disponibile a partire dal 6 agosto sulla piattaforma digitale Amazon Prime Video.

Da leggere anche

Federica Prato
Sono Federica, ho 33 anni e ho frequentato il Dams di Torino con indirizzo cinema. Da sempre appassionata di libri, fumetti, film e serie tv, sono cresciuta disegnando e scrivendo storie fin da quando ero piccola. Non appena ci sarà la possibilità non vedo l'ora di poter tornare a visitare il salone del libro e il Lucca Comics, appuntamenti da sempre segnati nella mia agenda.

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli