Cristiano Venturelli presenta il nuovo romanzo “BeatriX”

Lo scrittore modenese Cristiano Venturelli presenta “BeatriX”, un avvincente thriller soprannaturale

Il romanzo “BeatriX” di Cristiano Venturelli racconta la storia di due donne tanto diverse quanto intimamente vicine, perché condividono il devastante dolore per la perdita di una persona amata. I percorsi di vita di Beatrice e Carla rappresentano simbolicamente l’ardua ricerca dell’essere umano finalizzata alla realizzazione del proprio potenziale. Attraverso il racconto dei loro drammi, l’autore racconta dell’importanza di avere uno scopo che renda possibile vivere piuttosto che essere costretti a provare a sopravvivere.

“BeatriX” di Cristiano Venturelli è un accattivante e misterioso romanzo ambientato a Modena nel 2019; la vicenda si svolge nell’arco di un’unica e cruciale giornata.

MyZona

L’intrigante storia di Beatrice e Carla è un pretesto per parlare dell’apparente arbitrarietà della vita. Non solo: si affronta anche la tematica dell’ironia che a volte caratterizza la spietata esistenza e che pone importanti domande sul destino dell’uomo. Chi davvero lo governa, come egli possa agire per controllare il suo potere e poi convogliare le proprie energie verso la piena realizzazione di sè e dei propri scopi sono alcuni frammenti di una riflessione molto più ampia.

Ma “BeatriX” è anche un’accattivante allegoria per raccomandare a ciascuno di noi di usare le proprie capacità al servizio degli altri, unico modo per salvare sé stessi.

BIOGRAFIA: Cristiano Venturelli è nato a Modena e vive a Carpi. Al suo attivo ha tre pubblicazioni: la raccolta di poesie “Gocce di speranza” (Self-publishing, 2012), l’antologia di racconti di genere fantascientifico, horror e soprannaturale “Il sospiro del mistero” (Self-publishing, 2019) e il thriller soprannaturale “BeatriX” (VJ Edizioni, 2020). Due dei suoi racconti hanno vinto altrettanti concorsi letterari e sono stati pubblicati in due antologie: “I racconti del Premio Clepsamia 2019” della casa editrice VJ Edizioni e “20 racconti per il 2020” della casa editrice Il Giardino della Cultura.

Da leggere anche

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli