Crêuza de mä, le note della nuova versione dal ponte di Genova

Una nuova versione di Crêuza de mä, la canzone composta da Fabrizio De André e Mauro Pagani, è stata la colonna sonora dell’inaugurazione del nuovo ponte di Genova. Su iniziativa di Dori Ghezzi è stata interpretata da molti artisti italiani tra i quali Mina, Zucchero, Diodato, Gianna Nannini, Mauro Pagani, Vinicio Capossela, Vasco Rossi, Paolo Fresu, Vittorio De Scalzi, Jack Savoretti, Antonella Ruggiero, Francesco Guccini, Ivano Fossati, Ornella Vanoni, Giuliano Sangiorgi, Cristiano De André.

“La possibilità di realizzare una nuova versione di Crêuza de mä per l’inaugurazione del Ponte mi ha coinvolta in modo particolare e insieme a me ha appassionato la maggior parte dei più bravi cantanti italiani, purtroppo non è stato possibile far partecipare tutti. Voglio ringraziarli tutti per la passione messa in questo lavoro e anche per l’amore dimostrato nei confronti di Fabrizio”, dice Dori Ghezzi.

Articolo precedenteE’ morto Sergio Zavoli, fu autore de La Notte della Repubblica e Nascita di una dittatura
Articolo successivoIl Lucca Comics cambia pelle: niente stand, si sta insieme attraverso i Campfire
Giornalista e docente di lingue straniere, tra le collaborazioni l’agenzia Ansa e la testata ex gruppo L’Espresso-Finegil Editoriale, il Centro. In passato ha lavorato a Parigi e Milano con Eurosport e Canal +. Nel 2016 ha firmato “New York, Andalusia del Cemento – il viaggio di Federico García Lorca dalla terra del flamenco alle strade del jazz”, l’anno successivo "Lithium 48", entrambi per "Aurora edizioni".