• Musica
  • Cinema
  • Entertainment
  • Teatro
  • Speciali
  • Interviste
  • Libri
  • Attualità
  • News
  • A spasso nel tempo
  • Musica
  • Cinema
  • Entertainment
  • Teatro
  • Speciali
  • Interviste
  • Libri
  • Attualità
  • News
  • A spasso nel tempo
Home » Entertainment

Coronavirus, annullato il carnevale di Venezia. Circa 50mila italiani in quarantena

Federico Falcone Posted On 23 Febbraio 2020
0


0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It

Secondo le ultime stime sarebbero circa 130 i contagiati in Italia per un totale di circa 50mila persone in quarantena. Numeri destinati a crescere, purtroppo. Per far fronte alla crisi il Governo sta prendendo tutte le misure necessarie e fra queste è previsto anche l’annullamento delle manifestazioni pubbliche. L’agglomerato di persone è un rischio troppo alto da tenere in scarsa considerazione e quindi, dopo lo stop a diverse manifestazioni sportive, arriva anche quello al carnevale di Venezia.

Lo rende noto lo stesso governatore della Regione Veneto, Luca Zaia: “Abbiamo firmato con il ministro Speranza l’ordinanza con la quale vengono bloccate, Carnevale di Venezia compreso, tutte le manifestazioni pubbliche, private, la chiusura delle scuole e dei musei fino al primo di marzo. In questa vicenda dobbiamo fare squadra, non esiste casacca politica. È un virus temibile ma è pur vero che assieme si vince e si fa più strada. Ogni idea buona va raccolta, nessuno ha la sfera delle verità in mano. Dobbiamo essere dalla parte dei cittadini“.

Come riportato poco fa dall’Ansa, “Sono saliti a 25 (compreso l’uomo deceduto) i casi di persone contagiate dal coronavirus in Veneto. Tra i nuovi malati anche due anziani di Venezia, ricoverati nell’ospedale cittadino”.


Correlati

0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It




You may also like
Rock in Christmas, super band da 50 musicisti accende il Natale di San Benedetto dei Marsi
8 Dicembre 2025
DePookan: trent’anni di silenzio, poi l’incantesimo di “Sang et Cendre”
2 Dicembre 2025
40 Fingers, quattro chitarre e un’orchestra immaginaria: la notte di Roma all’Auditorium della Conciliazione
18 Novembre 2025
I ponti anti-discriminazione e l'attivismo di genere delle zingare nel racconto di Laura Corradi
Read Next

I ponti anti-discriminazione e l'attivismo di genere delle zingare nel racconto di Laura Corradi

  • Popular Posts

    • 1
      Nick, il figlio di Rob Reiner, arrestato per omicidio. Trump: “E’ morto perché ossessionato da me”
    • 2
      Roma a Teatro: guida agli spettacoli dal 16 al 21 dicembre
    • 3
      Come sarebbe il mondo se i nazisti avessero vinto la Seconda guerra mondiale: la distopia letteraria di Philip K. Dick

  • Seguici sui Social


  • Home
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Home
  • La redazione
  • Privacy Policy
© Copyright 2024 - Associazione Culturale EREBOR - Tutti i diritti riservati
Press enter/return to begin your search