CineVillage, atto vandalico contro il cinema all’aperto nel quartiere Talenti di Roma

A Roma, nella zona nord-est nel cuore del quartiere Talenti, nella notte del 2 giugno si è verificato un grave atto vandalico ai danni del CineVillage. Nel Parco Talenti, nella famosa via Ugo Ojetti, sono stati distrutte alcune strumentazioni a pochi giorni dall’inizio delle proiezioni.

A denunciare il fatto è l’Anec Lazio, l’associazione nazionale esercenti cinema, che ha condiviso le foto pubblicate sulla pagina Facebook dello stesso CineVillage.

MyZona

“È un atto codardo e orribilesono le parole usate sul social dalla pagina degli organizzatoriUn danno enorme per noi organizzatori. Un gesto che ci ferisce profondamente, soprattutto in questo momento. È un insulto contro tutte le persone che, da mesi, lavorano per far tornare il cinema, la cultura e l’intrattenimento nella nostra città, nel nostro quartiere. Dietro ogni serata al CineVillage c’è un gruppo numeroso di lavoratori: professionisti, grafici, allestitori, tecnici, commerciali, ristoratori, addetti alla vigilanza, addetti alle pulizie, commercianti.
Molte di queste persone non lavoravano da mesi.
In questo difficile momento, il CineVillage non è soltanto un luogo dove tornare ad incontrarsi e a fare cultura. Il CineVillage è una occasione di ripartenza per diversi settori.
Questo gesto vigliacco ci ferisce, ma non ci ferma. Piuttosto ci rende ancora più determinati nel portare avanti il nostro progetto, sicuri che non saremo soli.
Il calore di tutte le persone che ci seguono e ci sostengono ci dà la forza di continuare per la nostra strada.
Ci vediamo al CineVillage
“.

Sulla vicenda è intervenuta anche il Sindaco di Roma Virginia Raggi che in un tweet scrive: “Questa notte sono stati danneggiati lo schermo e alcune strutture del CineVillage nel Parco Talenti, a pochi giorni dall’apertura. Solidarietà a tutti i lavoratori impegnati nell’arena. Condanniamo con forza questo gesto vigliacco che non ci spaventa”.

L’ESTATE DEL CINEVILLAGE

Via Ugo Ojetti nelle settimane scorse è stata protagonista delle riprese del film “House of Gucci”, con Lady Gaga e Al Pacino.

Il Cinema Sotto le Stelle, invece, aprirà i battenti l’11 giugno fino al 5 settembre con numerosi eventi culturali e sportivi, nonché incontri letterari e la presenza di ospiti.

Da leggere anche

Federico Rapini
Nato a Roma grazie alle notti magiche di Italia 90, si laurea in Lettere con indirizzo storico all’Università di Roma “Tor Vergata”. Cresciuto tra la passione per la Roma ed i libri di Harry Potter punta ad una nuova laurea in Filologia. Ancora deve capire se essere un Grifondoro o il nuovo Totti

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli