• Musica
  • Cinema
  • Entertainment
  • Teatro
  • Speciali
  • Interviste
  • Libri
  • Attualità
  • News
  • A spasso nel tempo
  • Musica
  • Cinema
  • Entertainment
  • Teatro
  • Speciali
  • Interviste
  • Libri
  • Attualità
  • News
  • A spasso nel tempo
Home » Entertainment

“Good Morning Humanity”, il discorso di Charlie Chaplin nel nuovo spot Lavazza: un inno alla vita musicato da Ezio Bosso

Tech Master Posted On 5 Maggio 2020
0


0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It

“Voi, il popolo, avete la forza di fare sì che la vita sia bella e libera. Voi potete fare di questa vita una splendida avventura”

Lavazza, sceglie il testo del monologo finale de Il Grande Dittatore (1940) per accompagnare il suo spot durante la crisi del 2020, affidandogli il “buongiorno di una nuova umanità che fa del progresso, della sostenibilità e della tolleranza le basi del nostro prossimo rinascimento“.

La voce originale di Charlie Chaplin (con sottotitoli in italiano), accompagnata dalle note di “Rain, in your black eyes” di Ezio Bosso e dalle foto di Steve McCurry, Dennis Stock e Jerome Sessini fanno della campagna firmata Armando Testa, un “appello al risveglio della sensibilità umana”.

Un monologo toccante e sempre attuale che la Lavazza ha pensato bene di riproporre nell’anno in cui ricorre l’ottantesimo anniversario dell’uscita del film, che sarà così conosciuto anche dalle nuove generazioni.

Come hanno fatto già altri brand nelle ultime settimane, anche Lavazza sceglie di veicolare messaggi di speranza e ottimismo nei difficili giorni di battaglia al coronavirus, a testimonianza di come il mondo dell’imprenditoria italiana si prepari ad uscire dall’emergenza con un modo nuovo di pensare e fare comunicazione.

https://youtu.be/P9cxIxMatnE

La nuova campagna Good Morning Humanity dell’azienda torinese, porta un messaggio universale: “Tutti noi esseri umani dovremmo unirci, aiutarci sempre, dovremmo godere della felicità del prossimo. Non odiarci e disprezzarci l’un l’altro. In questo mondo c’è posto per tutti”, dice Chaplin. E ancora, “combattiamo tutti per un mondo nuovo, che dia a tutti un lavoro, ai giovani la speranza, ai vecchi la serenità”.

La nuova campagna segna un capitolo importante nella comunicazione di Lavazza, che abbandona l’ironia degli ultimi vent’anni per “parlare al cuore delle persone con un messaggio positivo che arriva dal passato”, spiega Carlo Colpo, Group Marketing Communication Director and Brand Home Director dell’azienda.

Lavazza mette per il momento da parte la leggerezza della storica campagna Paradiso per promuovere una riflessione sul momento che stiamo vivendo e, soprattutto, sul futuro che ci attende. L’approccio creativo scelto è di grande impatto e “#TheNewHumanity”, spiega Lavazza, è il concept che da oggi ispirerà diversi progetti dell’azienda in un percorso coerente e integrato con la comunicazione della marca.

https://youtu.be/6aXIjO4FP3s

Correlati

0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It




You may also like
All’Aquila le “Dog Stars” di Ridley Scott
5 Luglio 2025
I celebri scatti di Elliott Erwitt a Palazzo Bonaparte: un invito alla leggerezza e all’ironia
3 Luglio 2025
Land of Hope and Rage: Bruce torna ad accendere Milano [Live report 30-6-2025]
1 Luglio 2025
Sex & The City sta tornando, pronte a tuffarvi nella New York degli anni '90?
Read Next

Sex & The City sta tornando, pronte a tuffarvi nella New York degli anni '90?

  • Popular Posts

    • 1
      Cobham, Bollani e McCraven le stelle del Pescara Jazz 2025
    • 2
      “Io e Annie”: l'amore secondo Woody Allen, ovvero come sopravvivere alla memoria di ciò che non abbiamo capito
    • 3
      Cinquant'anni di Iron Maiden: la Zecca britannica conia la moneta commemorativa

  • Seguici sui Social


  • Home
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Home
  • La redazione
  • Privacy Policy
© Copyright 2024 - Associazione Culturale EREBOR - Tutti i diritti riservati
Press enter/return to begin your search