Casadilego: fuori il nuovo singolo “Millepiani”

Oggi, venerdì 16 luglio, Casadilego torna con il nuovo singolo Millepiani (Columbia Records Italy/Sony Music Italy), disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali. Dopo l’EP d’esordio Casadilego (Sony Music Italy), pubblicato a coronamento della vittoria di X Factor 2020, la straordinaria voce di Elisa torna con un brano prodotto da Jvli e scritto dalla stessa Casadilego. 

Millepiani – commenta l’artista – è un pezzo con un sapore estivo e leggero, ma il retrogusto è malinconico. Con i suoni quasi club, ma l’attitudine alternative pop e bedroom pop, ha il mood di una strada di campagna al tramonto e la città di notte.

Elisa Coclite, in arte Casadilego, nasce a Bellante (TE) nel 2003. Studia pianoforte classico e suona anche la chitarra. Sceglie come nome d’arte il titolo di una canzone del suo idolo Ed Sheeran. Vincitrice dell’ultima edizione di X Factor, nella squadra delle Under Donne di Hell Raton, sin dalle Audition convince tutti e 4 i giudici con una cover di Joni Mitchell. Dopo aver conquistato pubblico e critica, esce il suo primo EP. Nei mesi successivi, la sua strada nella scena musicale italiana continua a ritagliarsi notevoli successi: il rapper Nitro la sceglie come featuring nel brano “Mr & Mrs Smith”, uno degli inediti contenuti in “Garbage Evilution”, l’evoluzione del suo ultimo album “Garbage”, e il singolo “Vittoria” conquista la certificazione di disco d’oro (dati diffusi da Fimi/GfK Italia). 

A marzo di quest’anno l’abbiamo vista anche sull’ambito palco dell’Ariston durante la 71 ª edizione del Festival di Sanremo, dove ha duettato con Francesco Renga, che fortemente l’ha voluta accanto a sé, esibendosi sulle note di “Una ragione in più”, brano di Ornella Vanoni.

Leggi anche: “É morto Libero De Rienzo, vincitore del David di Donatello per Santa Maradona

Articolo precedenteÉ morto Libero De Rienzo, vincitore del David di Donatello per Santa Maradona
Articolo successivoAndrea Camilleri, il “papà” di Montalbano