Casadilego, rivelazione del 2020, vince X Factor e lancia l’album d’esordio

Casadilego, all’anagrafe Elisa Coclite, è la vincitrice di X Factor 2020 e, proprio in corrispondenza del grande traguardo, è uscito oggi il suo omonimo Ep d’esordio “Casadilego” (Sony Music Italy), già disponibile in digitale. Con la sua voce incredibile senza tempo e la sua eleganza, ha avuto la capacità di essere trasversale ed è riuscita a rapire chiunque, conquistando prima il suo giudice Hell Raton e poi il pubblico di X Factor – lo show di Sky prodotto da Fremantle e sempre disponibile on demand – che l’ha eletta vincitrice dell’edizione.

Leggi il reportage della serata: “Lo show è tutto di Manuel Agnelli”

MyZona

Nel corso di questa stagione, ha conquistato tutti ed ha vinto X Factor con le cover Kitchen Sink dei Twenty One Pilots, Xanny di Billie Eilish e A case of you di Toni Mitchell.

Casadilego è nata nel 2003, quindi ha 17 anni. È giovanissima e con la sua voce ha conquistato il cuore dei telespettatori a casa. È di Bellante, provincia di Teramo, capelli verdi e sorriso coinvolgente. La giovanissima è fidanzata con un musicista di nome Alessio. Studia musica classica ed è appassionata alla musica british, appunto, proprio grazie alla sua passione per Ed Sheeran.

Per lei, Casadilego significa tante cose. È un omaggio ad Ed Sheeran, quella che lei considera la sua fonte di ispirazione. La canzone “Lego House” del 2011. Ma oltre questo, Casadilego è anche costruire se stessi e la propria vita, un mattoncino alla volta: “Voglio essere come una casa di lego e sapere accogliere le cose nuove, perché ci portano in passaggi meravigliosi”.

Escono oggi, sempre per Sony Music Italy, anche gli EP dei concorrenti che si sono sfidati durante la finale Blind, Little pieces of marmelade e N.A.I.P.

Da leggere anche

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli