Carne et Ossa, al Sulmona International Film Festival arriva il film sulla “Corsa degli Zingari” di Pacentro

Sarà il film “Carne et Ossa“, con la regia del pescarese Roberto Zazzara, ad aprire la 41° edizione del Sulmona International Film Festival, dopo la proiezioni dei primi cortometraggi in gara. Il pubblico avrà, quindi, la possibilità di vedere il film ispirato alla “Corsa degli Zingari” di Pacentro, con la presenza del regista Roberto Zazzara e del produttore Cristiano Di Felice. (QUI IL TRAILER)

Il film è reduce del premio Best Newcomer Award al “Dutch Mountain Film Festival” in Olanda e del premio Cervino CineMountain 2023, il festival di film di montagna più alto d’Europa, giunto alla 26esima edizione.

Leggi anche: Torna il commissario Ricciardi, “Soledad” è il nuovo romanzo di Maurizio De Giovanni

L’appuntamento è per l’8 novembre alle 21 al Cinema Pacifico di Sulmona (AQ).

Leggi anche: Sulmona International Film Festival: al via la 41esima edizione

LA STORIA

In un paesino arroccato tra i monti abruzzesi, da secoli si tiene una corsa unica. Ogni anno a Pacentro, gli uomini del paese si lanciano, a piedi nudi, da un dirupo fatto di roccia viva e corrono giù fino al torrente, per poi risalire. E’ una corsa crudele, che si corre scalzi. Il primo che entra in Chiesa vince la Corsa degli Zingari. Un rito ancestrale le cui origini si ignorano, al quale si partecipa per motivi spirituali o materiali, legati all’indissolubile rapporto tra natura e uomo.
Uomini e donne che, caparbi, affrontano questa prova ignorando il pericolo, il dolore, la fatica, convinti che la loro fede li proteggerà. Un momento catartico che li unisce nella ricerca del traguardo finale. Una sfida con sé stessi, ma anche con la natura.

Info e biglietti: https://www.facebook.com/sulmonafilmfestival

Leggi anche: Roma a Teatro: la guida agli spettacoli dal 7 al 12 novembre

Articolo precedente“Il grande spettacolo delle ombre: 26 storie in celebrazione di Ray Bradbury” – via alle prevendite
Articolo successivoPrison Break, nuove conferme per la nuova serie
Laureata in Giurisprudenza e Giornalista Pubblicista dal 2018, ama il teatro, il cinema, l'arte e la musica. Appassionata di recitazione, si diletta a salire su un palco di tanto in tanto. In altre sedi, anche Avvocato.