Alla scoperta di Perimetro, community di fotografi indipendenti

Perimetro, la testata indipendente che nasce a Milano con il fine di raccontare la città e i suoi abitanti, arriva a Roma.

La community finalmente approda a Roma in collaborazione con la galleria d’arte Contemporary Cluster, sita al centro della città.

Il progetto nasce da un forte bisogno di riconnessione con la città. In un momento storico in cui la gente vive un forte senso di alienazione, ecco che Perimetro dà vita ad una realtà che va in direzione diametralmente opposta. Questo incontro è stato un’occasione per lanciare la prima Open Call di Perimetro Roma, volta a raccogliere le fotografie che saranno protagoniste del progetto.

MyZona

Ma ogni fotografo romano avrà la possibilità di inviare la propria storia a Perimetro anche al di fuori delle Call. Durante la presentazione sono intervenuti il fotografo Paolo Cenciarelli, Giacomo Guidi Direttore Artistico e Creativo Contemporary Cluster e Project manager Perimetro ROMA e Sebastiano Leddi Editor in Chief e Founder di Perimetro.

Le foto della presentazione al MAXXI di Roma

Da leggere anche

Laura Aurizzi
Fotografa romana, si occupa prevalentemente di ritratto, moda, eventi e stage photography, ma sempre con la macchina fotografica a portata di mano per cogliere l’attimo. Dottoressa in lingue e letterature moderne. Appassionata di arti visive e musica. Alla continua ricerca di se stessa. In altre sedi, speaker radiofonica e redattrice web. Insomma, stare con le mani in mano non è il suo hobby.

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli