Addio a Diana Rigg, l’unica Mrs Bond

Foto di Pawel Czerwinski su Unsplash

Scompare a 82 anni Diana Rigg, attrice britannica nota per i ruoli interpretati in serie televisive di grande successo come The Avengers e più di recente (nei panni di Olenna Tyrell) come Game of Thrones, ma soprattutto per essere stata l’unica signora Bond in uno dei film della saga di 007 ( On Her Majesty’s Secret Service del 1969). La notizia è stata confermata alla Bbc dalla figlia Rachael Stirling, attrice anch’ella.

Dame Dana, come veniva chiamata nel Regno Unito dopo aver ricevuto la decorazione dell’ordine dell’ex Impero britannico dalla regina, con titolo annesso, si è arresa al cancro che le era stato diagnosticato nel marzo scorso. “Ha trascorso gli ultimi mesi riflettendo felicemente sulla sua vita straordinaria, piena d’amore, di sorrisi e di un profondo orgoglio per quanto fatto nella sua professione”, ha commentato Rachel Stirling.

https://www.youtube.com/watch?v=m7eir64B6sM

Articolo precedenteNeri Marcorè chiuderà la quarta edizione di Suoni Controvento
Articolo successivoKate Winslet rivela: “Lavorare con Allen e Polanski… chi me l’ha fatto fare?”
Giornalista e docente di lingue straniere, tra le collaborazioni l’agenzia Ansa e la testata ex gruppo L’Espresso-Finegil Editoriale, il Centro. In passato ha lavorato a Parigi e Milano con Eurosport e Canal +. Nel 2016 ha firmato “New York, Andalusia del Cemento – il viaggio di Federico García Lorca dalla terra del flamenco alle strade del jazz”, l’anno successivo "Lithium 48", entrambi per "Aurora edizioni".