A Visual Protest, 80 opere di Banksy in mostra al Chiostro del Bramante

Il Chiosco del Bramante di Roma ospiterà dal 21 marzo al 26 luglio circa 80 opere, realizzate tra il 2001 e il 2017, di Banksy. Il progetto, denominato “Banksy, a visual protest“, esibirà le tematiche tanto care all’artista senza identità: guerra, capitalismo, disparità sociale ed ecologismo.

Come riportato dal sito RomaToday: “Da Love is in the Air a Girl with Balloon, da Queen Vic Napalm, da Toxic Mary a HMV, fino alle copertine di vinili e cd e alle prove di stampa per il libro Wall & Piece. Stampe su carta, su tela, spray su tela, sculture di resina polimerica. Quello al Chiostro del Bramante sarà un viaggio alla scoperta dell’arte, delle tecniche, della protesta visuale di Banksy da non perdere”.

MyZona

Da leggere anche

Federico Falcone
Fondatore e direttore responsabile del magazine The Walk Of Fame. Nato e cresciuto in Abruzzo, è diventato giornalista pubblicista dopo aver completato gli studi in Giurisprudenza. Appassionato di musica, cinema e teatro, avrebbe sempre voluto essere il Will Smith di Indipendence Day o, tutt'al più, Aragorn de "Il Signore degli Anelli". Vola basso.

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli