A Padova la mostra di Van Gogh: 80 opere esposte per celebrare “i colori della vita”

Padova ospita “Van gogh. I colori della vita“, mostra dedicata al celebre pittore olandese che, con le sue settantotto opere esposte, sarà la più grande e completa mai organizzata in Italia. Si terrà da 10 ottobre 2020 all’11 aprile 2021, nel Centro San Gaetano. Saranno esposte anche altre opere di artisti come Millet, Gauguin, Seurat e Signac, ma anche di altri orientali come Hiroshige. La mostra sarà una vera e propria ricostruzione della vita e della carriera di Van Gogh. Si è resa possibile anche grazie alla collaborazione del Kröller-Müller Museum e del Van Gogh Museum.

Saranno esposti dipinti famosissimi come l’ “Autoritratto con il cappello di feltro”, “Il seminatore”, i vari campi di grano, “Il postino Roulin”, “Il signor Ginoux”, “L’Arlesiana”, i vari paesaggi attorno al manicomio di Saint-Rémy e tantissimi altri, campeggeranno eccezionalmente per pochi mesi soltanto sulle pareti del Centro San Gaetano di Padova.

MyZona

Da leggere anche

Federico Falcone
Fondatore e direttore responsabile del magazine The Walk Of Fame. Nato e cresciuto in Abruzzo, è diventato giornalista pubblicista dopo aver completato gli studi in Giurisprudenza. Appassionato di musica, cinema e teatro, avrebbe sempre voluto essere il Will Smith di Indipendence Day o, tutt'al più, Aragorn de "Il Signore degli Anelli". Vola basso.

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli