Torna Cinema in Festa: per tre giorni biglietti a 3.50 euro

Al via a giugno la seconda edizione estiva di Cinema in Festa, l’occasione imperdibile per vedere, presso i cinema aderenti, i film a un prezzo speciale. L’iniziativa è promossa da AnicaAnec con il supporto del Mic e la collaborazione di Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello.

Cinema in Festa è il progetto lanciato nel 2022 e che andrà avanti fino al 2026: ogni anno, a giugno e a settembre, per 5 giorni dalla domenica al giovedì, il biglietto costerà soltanto 3,50€ per tutti i film. La seconda edizione partirà domenica 11 giugno e si concluderà giovedì 15 giugno con le nuove uscite della settimana. Ispirato alla “Fête Du Cinéma” francese, il progetto è nato per garantire agli spettatori italiani una stagione cinematografica lunga dodici mesi.

Leggi anche: Jago apre un museo personale a Napoli: arte e umanità brillano nel Rione Sanità

La prima edizione di settembre 2022 ha totalizzato 1,15 milioni di spettatori e quest’anno l’iniziativa si inserisce nell’ambito di “CINEMA REVOLUTION – Che Spettacolo L’Estate”, la campagna sostenuta dal MiC che trasforma l’estate 2023 in una stagione straordinaria di film e promozioni.

Per Francesco Rutelli, Presidente Anica, “l’iniziativa è un messaggio positivo e di fiducia. La nostra industria deve ragionare su un progetto strategico di filiera, valorizzando tutte le grandi potenzialità, sapendo che senza la sala il cinema non esiste”.

Film e sale aderenti su www.cinemainfesta.it

Articolo precedenteAlle Scuderie del Quirinale 600 fotografie per la mostra “L’Italia è un desiderio”
Articolo successivo“Il Miglio Verde”: l’espiazione e il dramma umano nel capolavoro di Stephen King