L’Aquila, Teatro Zeta: secondo appuntamento stagionale con la Compagnia Tbm

Al Teatro Zeta dell’Aquila in scena il Secondo appuntamento della XVI Stagione Teatrale Volo Libero 2021/2022. È lo spettacolo della Compagnia Tbm – Teatro Tor Bella Monaca – Roma “Certi di esistere” testo, regia e idea scenica Alessandro Benvenuti con Marco Prosperini, Maria Cristina Fioretti, Andrea Murchio, Maddalena Rizzi, Bruno Governale, Livia Caputo regista assistente Filippo D’Alessio aiuto regia Chiara Grazzini costumi Tiziano Fario.

“Non è vero che si vive una volta sola, si vive ogni giorno e si muore una volta sola”.

MyZona

‘Certi di esistere’ la storia di cinque attori salvati e vissuti da sempre all’ombra di un autore padre padrone che gli ha dato la linfa affinché i destini nati sotto cattive stelle di ognuno di loro si ammantassero delle vesti dorate del successo grazie al suo protettivo talento. Imprevedibilmente tutto questo sembra ad un tratto non avere più senso.

Leggi anche “Giulietta”, al Teatro Bonci lo spettacolo ispirato dal genio di Fellini

Trent’anni insieme per ritrovarsi tra le mani, dono dell’autore un testo insulso, ferraginoso, brutto in maniera inspiegabile, un boccone più che amaro intriso di puro veleno.

Un elemento imprevisto e indecifrabile che fa saltare tutti gli schemi e getta le loro menti, senza nessun preavviso, in un improvviso e impenetrabile nulla che li costringe a pensare e rivedere ad uno ad uno i loro giorni passati per capire dove e quando, senza che nessuno se ne fosse reso conto, si è persa la strada maestra tanto da ritrovarsi oggi costretti da un vicolo cieco a dichiararsi vinti.

Niente però sarà come sembra e la sorpresa coglierà impreparato il pubblico.

Info e prenotazioni per il Teatro Zeta: organizzazione@teatrozeta.it e -teatrozeta@hotmail.it – www.teatrozeta.it

Photo by Paolo Chiabrando on Unsplash

Da leggere anche

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli