Coronavirus, 11 contagi al Teatro Petruzzelli di Bari: sospesa la programmazione artistica

Temporaneamente sospesa l’attività al Teatro Petruzzelli di Bari. La decisione si è resa necessaria all’indomani dei controlli effettuati sui dipendenti dopo che è emersa la positività al coronavirus di un professore d’orchestra. Come riportato dalla Repubblica, sono dieci i contagi fin’ora accertati. Le recite del Falstaff previste per il 13, 14 e 15 ottobre non andranno in scena.

“D’intesa con i dipendenti e gli artisti impegnati nella produzione del Falstaff di Giuseppe Verdi, la Fondazione ha proceduto immediatamente a sottoporre a tampone tutti i componenti dell’orchestra nella giornata di sabato 10 ottobre, con esito negativo. Ieri, invece, 12 ottobre, sono stati sottoposti a tampone tutti gli altri dipendenti del Teatro. Su questi è stata rilevata la positività di 10 collaboratori addetti a varie funzioni. Tutti i dipendenti positivi non manifestano sintomi”, si legge nella nota resa pubblica.

Articolo precedenteI bolognesi Red Roll all’esordio con “Call me mad”
Articolo successivoL’America del 2020 vista dagli occhi dei Bon Jovi: la recensione dell’album
Fondatore e direttore responsabile del magazine The Walk Of Fame. Nato e cresciuto in Abruzzo, è diventato giornalista pubblicista dopo aver completato gli studi in Giurisprudenza. Appassionato di musica, cinema e teatro, avrebbe sempre voluto essere il Will Smith di Indipendence Day o, tutt'al più, Aragorn de "Il Signore degli Anelli". Vola basso.