Swedish House Mafia: nel nuovo “Paradise Again” anche ospiti illustri

E’ uscito Paradise Again, il nuovo e atteso album di Swedish House Mafia, trio composto da Steve Angello, Sebastian Ingrosso e Axwell. Il disco nasce dalla riscoperta della sinergia musicale del trio avvenuta nel tour del 2019 e consolidatasi con le numerose ore spese in studio nei successivi anni, scoprendo e lavorando a nuove sonorità, tonalità e texture date da un arsenale di sintetizzatori analogici.

Nonostante il sound del progetto sia riconoscibile, rappresenta anche un allargamento degli orizzonti musicali del trio, dato anche dalle numerose collaborazioni e ospiti presenti all’interno dell’album: The Weeknd, A$AP Rocky, Sting, Ty Dolla $ign, 070 Shake, Jacob Mühlrad, Seinabo Sey, Mapei e la cantautrice inglese Connie Constance presente nel brano “Heaven Takes You Home”.

MyZona

Steve Angello ha dichiarato che “ci sono sempre nuovi limiti da superare, ma la sfida maggiore è stata realizzazione qualcosa di inaspettato. Avevamo la necessità di trovare delle sonorità che creassero hype e non fossero ancora state ascoltate. Trovo d’ispirazione essere in un gruppo dove puntiamo sempre a fare di meglio. È un momento molto emozionante per noi, ci divertiamo come se avessimo quindici anni”. 

Leggi anche: I fichissimi: “Queenie Eye”, quando Paul McCartney arruolò una parata di stelle agli Abbey Road studios

L’album, di cui avevano parlato a Billboard la scorsa estate, è stato anticipato da alcuni singoli quali “Redlight (con Sting),” “It Gets Better,” “Lifetime (con Ty Dolla $ign & 070 Shake)” e la hit in collaborazione con The Weeknd “Moth To a Flame”. 

Tra gli highlight dell’ultimo anno c’è stata la performance al The Tonight Show With Jimmy Fallon, aver contribuito alla produzione dell’ultimo album di The WeekndDawn FM” e una nomination agli iHeartRadio come Dance Artist of the Year.

Annunciati tra gli artisti che si esibiranno al Coachella, gli Swedish House Mafia porteranno la loro musica anche in Italia con una data al Mediolanum Forum di Milano il 18 ottobre 2022. 

PARADISE AGAIN TRACK LIST

1. Time (feat. Mapei)

2. Heaven Takes You Home (with Connie Constance)

3. Jacob’s Note (feat. Jacob Mühlrad)

4. Moth To A Flame (with The Weeknd)

5. Mafia

6. Frankenstein (with A$AP Rocky)

7. Don’t Go Mad (feat Seinabo Sey)

8. Paradise Again

9. Lifetime (with Ty Dolla $ign & 070 Shake)

10. Calling On

11. Home

12. It Gets Better

13. Redlight (with Sting)

14. Can U Feel It 

15. 19:30

16. Another Minute

17. For You

Articolo precedenteElsa Flacco, poesia e misteri nell’antica Roma: ecco Italico
Articolo successivoVenti di crisi su Netflix: 200mila abbonamenti in meno. Previsto un calo di altri 2 milioni di utenti