Steve Harwell, addio al leader degli Smash Mouth

Steve Harwell Smash Mouth

Si è spento oggi, 4 settembre, il cantante e fondatore degli Smash Mouth Steve Harwell.

Solo poche ore fa il suo manager aveva dato la notizia dell’aggravarsi delle condizioni di salute già precarie a causa di una serie di problemi cardiaci che lo affliggevano da tempo e che nel 2021 lo avevano costretto al ritiro dalle scene.

Leggi anche “Franz Ferdinand: è qui la festa. Live report (1/9/2023)”

Il cantante del gruppo famoso per la colonna sonora di “Shrek” se ne va all’età di 56 anni dopo due anni di lotta contro un male che gli è stato fatale. Nel 2001 aveva perso un figlio di soli 6 mesi a causa di una grave forma di leucemia.

Nella sua carriera era stato dapprima un rapper per poi fondare e guidare il gruppo rock divenuto nell’ambiente una band di tutto rispetto, raggiungendo l’apice con le canzoni per il cartone animato della DreamWorks Animation.

Articolo precedenteFranz Ferdinand: è qui la festa. Live report (1/9/2023)
Articolo successivoSulle Tracce del Drago, in migliaia al Festival della cultura pop
Nato a Roma grazie alle notti magiche di Italia 90, si laurea in Lettere con indirizzo storico all’Università di Roma “Tor Vergata”. Cresciuto tra la passione per la Roma ed i libri di Harry Potter punta ad una nuova laurea in Filologia. Ancora deve capire se essere un Grifondoro o il nuovo Totti