• Musica
  • Cinema
  • Entertainment
  • Teatro
  • Speciali
  • Interviste
  • Libri
  • Attualità
  • News
  • A spasso nel tempo
  • Musica
  • Cinema
  • Entertainment
  • Teatro
  • Speciali
  • Interviste
  • Libri
  • Attualità
  • News
  • A spasso nel tempo
Home » Teatro

“Settimo senso. La storia di Moana Pozzi” arriva a teatro

Redazione Posted On 26 Febbraio 2024
0


0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It

Sabato 9 marzo (ore 21.00) il Teatro Alessandrino di Alessandria ospiterà “Settimo Senso. La storia di Moana Pozzi” uno spettacolo teatrale che si basa su un dialogo immaginario tra un giornalista e una donna magnetica e affascinante che da subito si rivela essere la pornostar più famosa del cinema italiano.

Leggi anche: I Blind Guardian tornano in Italia: il gruppo tedesco headliner al Montelago Celtic Festival

Moana Pozzi è interpretata dalla splendida Euridice Axen, lo spettacolo (prodotto da Teatro Segreto Srl. e organizzato da Gruppoanteprima) è stato scritto da Ruggero Cappuccio e vede alla regia Nadia Baldi. Costumi di Carlo Poggioli, musiche di Ivo Parlati, progetto luci e scene di Nadia Baldi.

Un immaginario dialogo tra una donna e un giornalista. Lo stupore deflagra quando l’uomo si accorge che la presenza femminile è in tutto e per tutto uguale a Moana Pozzi. Lei coglie la sua sorpresa e gli parla.

Leggi anche: I Led Zeppelin tornano al cinema con il docufilm sul leggendario concerto al Madison Square Garden del 1973

Lo irretisce in un dialogo misterioso ed enuncia la sua idea di pornografia, lanciando, provocatorie affermazioni contro il potere, la politica, l’arrivismo. Il dialogo diventa serrato e seduttivo. Lei gli propone un affascinante gioco notturno e gli spiega che lui avrà una notte per decidere se corteggiarla o tradirla con uno scoop giornalistico.

«Moana Pozzi – racconta la regista Nadia Baldi – è divenuta nell’immaginario collettivo un autentico paradigma della donna oggetto accerchiata dalle spregiudicate esigenze commerciali dell’industria pornografica e dalla distorta concezione sessuale derivata dal maschilismo imperante.

Leggi anche: Ring of Fire: il regalo di June Carter all’amato Johnny Cash

Parlare di personaggi famosi che hanno attraversato l’immaginario erotico collettivo, è sempre delicato. Ma io ho voluto cogliere, attraverso questa strana storia di seduzione tra una porno-diva e un uomo, tutto quello che può passare come messaggio trasversale.

Attraverso le parole del personaggio femminile che aprono ad una possibile analisi critica sulla pornografia, tocchiamo quelli che sono i più profondi, ancestrali e arditi sensi che muovono il potere e la violenza dell’essere umano».

Correlati

0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It




You may also like
“Diva Futura”: la rivoluzione del porno arriva al cinema
1 Febbraio 2025
‘Essere Moana’, arriva la docu-serie sulla pornostar
29 Luglio 2023
Le nuove uscite di Levante: il documentario su Paramount+ e "Mi manchi live at Arena di Verona"
Read Next

Le nuove uscite di Levante: il documentario su Paramount+ e "Mi manchi live at Arena di Verona"

  • Popular Posts

    • 1
      Serena Autieri protagonista di "Moulin Rouge! Il musical", in scena al Sistina Chapiteau
    • 2
      Cinema, al via la 15ima edizione di "A qualcuno piace classico"
    • 3
      Mattarella apre L’Aquila Capitale della Cultura 2026: “Una sfida importante”

  • Seguici sui Social


  • Home
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Home
  • La redazione
  • Privacy Policy
© Copyright 2024 - Associazione Culturale EREBOR - Tutti i diritti riservati
Press enter/return to begin your search