Stasera il concerto di Sergio Cammariere a Tagliacozzo: sarà accompagnato da Karima

Tagliacozzo Festival si avvia alla conclusione e lo fa con uno spettacolo di uno degli artisti più straordinari del panorama internazionale: Sergio Cammariere. A partire dalle 21.15 al chiostro di San Francesco, il grande pianista italiano si presenta in compagnia della voce di Karima per un concerto dalla grande emotività.

Il Piano solo dell’artista calabrese che arriva a coronamento della sua trentennale carriera nasce dall’intimità tra Cammariere e il suo strumento, riflessioni in musica che colgono l’essenza delle sue composizioni perché spoglie: solo Sergio, solo pianoforte, solo voce, “solo” note e armonia.

MyZona

Canzoni capaci di creare un ponte tra le arti, dove musica, cinema, teatro e letteratura si incontrano e si intrecciano felicemente. Ogni brano esplora orizzonti musicali che vanno dal minimalismo sperimentale al blues, dalla forma canzone al jazz. Il suo pianismo ricercato ci trasporta in un mondo caleidoscopico, accogliente e profondo. Eccezionalmente per il Festival di Tagliacozzo, la straordinaria voce di Karima si aggiungerà al pianoforte di Cammariere.

“Come sempre nella stagione del Festival – dice Jacopo Sipari, direttore artistico della rassegna – inseriamo spettacoli dedicati al jazz. Quest’anno abbiamo fortemente voluto Sergio Cammariere, maestro dall’estro artistico enorme, che illuminerà il Chiostro con la sua immensa classe. Accanto a lui la voce straordinaria di Karima che non mancherà di regalare emozioni indescrivibili al nostro pubblico”

Da leggere anche

Federico Falcone
Fondatore e direttore responsabile del magazine The Walk Of Fame. Nato e cresciuto in Abruzzo, è diventato giornalista pubblicista dopo aver completato gli studi in Giurisprudenza. Appassionato di musica, cinema e teatro, avrebbe sempre voluto essere il Will Smith di Indipendence Day o, tutt'al più, Aragorn de "Il Signore degli Anelli". Vola basso.

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli