Per i fan dei The Beatles in arrivo il film/documentario targato Peter Jackson

The Beatles: Get Back, questo è il titolo del film/documentario diretto dal magistrale Peter Jackson La pellicola si ispira al documentario del 1970 Let It Be di Michael Lindsay-Hogg e ripercorre la realizzazione del dodicesimo ed ultimo album dei The Beatles.

Leggi anche: 10 aprile 1970, si sciolgono i Beatles. E’ la fine di un’epoca

MyZona

Il regista annunciò il progetto già il 30 gennaio 2019, in occasione dei cinquant’anni dallo storico Rooftop Concert. La Walt Disney Studios Motion Pictures avrebbe poi dovuto rilasciare la pellicola il 4 settembre 2020. Ma, causa COVID 19, si è deciso di spostare la release date di un anno.

Come si apprende dall’anteprima ufficiale pubblicata sulla pagina Facebook di Paul McCartney (visualizzabile a questo link), l’intento di Jackson è quello di offrire ai fan uno spaccato inedito sulla vita dei The Beatles nel 1970. Con un sincero sguardo e scevro da rumors dell’epoca e dai giudizi sulla stravaganza del quartetto inglese, il film conterrà filmati e audio originali riadattati qualitativamente.

Un lavoro colossale e inedito curato dagli stessi Paul McCartney, Ringo Starr e da Yoko Ono e Olivia Harrison, mogli rispettivamente dei defunti John Lennon e George Harrison.

Di seguito riportiamo le due dichiarazioni in merito di McCartney e Starr:

“Sono davvero felice che Peter abbia scavato nei nostri archivi per realizzare un film che mostri la verità sul modo di lavorare dei Beatles quando sono insieme. Insieme abbiamo suonato e scherzato per ore ed ore. Nulla a che vedere con quanto raccontato nel film Let It Be. C’era una bella atmosfera e sono sicuro che Peter lo dimostrerà”

Da leggere anche

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli