Al risveglio dal concerto che si terrà nella città di Pescara mercoledì 29 novembre, la grandiosa icona del Rock Patti Smith incontrerà Pescara e i luoghi Dannunziani, da sempre da lei fotografati con passione e esposti in tutto il mondo.
Nata a Chicago e cresciuta nel South Jersey, è emigrata a New York nel 1967, dove si è imposta con grinta nel panorama musicale dell’epoca, grazie alla sua figura rivoluzionaria e alla sua capacità di coniugare Rock e poesia. Tra gli artisti più influenti di sempre, Patti Smith viene spesso citata da illustri colleghi come “grande fonte di ispirazione”, da Michael Stipe dei R.E.M. a Morrissey e Johnny Marr (The Smiths), da Madonna agli U2 a molti altri.
Leggi anche: A Firenze la mostra collettiva “The Tilt of Time” che esplora la natura multiforme del tempo
Al suo primo album Horses (1972) sono seguiti innumerevoli successi come interprete, autrice, artista discografica e visiva, riconosciuti in tutto il mondo. Because the night, Gloria, People have the power, Dancing Barefoot e Redondo Beach sono solo alcuni dei noti titoli che caratterizzano la discografia della cantante, inclusi in altrettanto celebri e sensazionali Album come Radio Ethiopia – 1976, Easter – 1978, Wave – 1979.
Perfomer straordinaria, dalla voce graffiante e grande carisma, Patti Smith sarà protagonista di un nuovo entusiasmante tour che approderà anche a Pescara, per un’unica data mercoledì 29 novembre alle ore 21, al Teatro Massimo. La tappa pescarese sarà parte di “A tour of Italian Days”, tour che fonderà passato e presente grazie all’unione del raffinato songwriting dell’artista con l’accompagnamento alla chitarra.
Leggi anche: Festa del Cinema di Roma: Ozpetek omaggia il grande schermo con una non-storia d’amore