Ptti Smith, la sacerdotessa del rock torna in Italia

Patti Smith pescara

Patti Smith torna in Italia. La Patagonia Pictures è lieta di annunciare la presenza della cantante statunitense nell’imminente stagione teatrale “Top Secret Club Theatre 2023/24”. Al Teatro Massimo di Pescara in un’unica data esclusiva per il centro Italia: mercoledì 29 Novembre 2023 alle ore 21.00.

Because the night”, “Gloria”, “People have the power”, “Dancing Barefoot” e “Redondo Beach” sono solo alcune delle innumerevoli e riconoscibilissime canzoni che caratterizzano la discografia della cantante. Soprannominata “sacerdotessa del rock”, Patti Smith si è imposta con forza nel panorama musicale dell’epoca grazie al suo primo album Horses (1972); e non se n’è più andata. A questo seguono – solo per citarne alcuni – “Radio Ethiopia” (1976), “Easter” (1978), “Wave” (1979), “Gone Again” (1996), “Twelve” (2007) – un album di cover di vari artisti come Neil Young, i Nirvana e Stevie Wonder – e “Banga” (2012). Icona della musica rock, cantante grintosa e performer gigantesca: Patti Smith ha calcato i palcoscenici di tutto il mondo in oltre quarant’anni di carriera, segnando musica e generazioni.

Leggi anche “Pinewood, quinta edizione in fase di rullaggio all’Aeroporto dei Parchi”

Nei prossimi mesi la cantante statunitense sarà protagonista di un nuovo entusiasmante tour. Prima di esibirsi in Abruzzo in Italia si esibirà anche a Parma e Gorizia. Il 4 ottobre si esibirà in Piazza Duomo nel giorno della festa di San Francesco d’Assisi di cui è devota. Il 5, invece, sarà sul palcoscenico di Casa Rossa per un evento gratuito promosso dai rappresentanti delle associazioni curatrici delle celebrazioni per le Capitali della Cultura Europee 2025 di Gorizia e Nova Gorica assieme ai Sindaci dei due comuni dando inizio a ”GO! 2025 borderless”.

I biglietti sono acquistabili seguendo questo link: https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/patti-smith-tour-2023-pescara

Articolo precedenteIn arrivo “La Guerra delle due Regine”, nuovo libro di Jennifer Armentrout
Articolo successivoHollywood, a rischio produzioni per sciopero attori
Nato a Roma grazie alle notti magiche di Italia 90, si laurea in Lettere con indirizzo storico all’Università di Roma “Tor Vergata”. Cresciuto tra la passione per la Roma ed i libri di Harry Potter punta ad una nuova laurea in Filologia. Ancora deve capire se essere un Grifondoro o il nuovo Totti