“Pastorale”, arte contemporanea nel segno di Philip Roth

Si terrà da giovedì 7 a domenica 10 settembre nei locali della Galleria Italia, Corso Vittorio Emanuele II – 79 all’Aquila, la mostra personale dell’artista aquilano Daniele Breccia, a cura di Martina Sconci.

Pastorale” è il titolo dell’esposizione che richiama la riflessione suggerita dal romanziere Philip Roth nel suo libro “Pastorale Americana” sulla società moderna e il suo ideale di perfezione che però nasconde profonde crisi esistenziali.

Con quadri, video e installazioni Breccia presenta un profilo della società odierna con uno sguardo al ruolo che ha la tecnologia nel mondo attuale.

Vernissage giovedì 7 settembre alle ore 19alla presenza di rappresentanti delle Istituzioni. La mostra sarà visitabile fino 10 settembre dalle ore 10-13 e dalle 17 alle 20.

L’esposizione è stata resa possibile grazie alla disponibilità di Air2bite e alla collaborazione con L’Aquila Young.

Articolo precedenteAl via domani la 38esima edizione del Romaeuropa Festival: 90 spettacoli fino al 19.11
Articolo successivo“Nostra signora delle nuvole”: in arrivo il nuovo romanzo di Mirko Zilahy
Giornalista e docente di lingue straniere, tra le collaborazioni l’agenzia Ansa e la testata ex gruppo L’Espresso-Finegil Editoriale, il Centro. In passato ha lavorato a Parigi e Milano con Eurosport e Canal +. Nel 2016 ha firmato “New York, Andalusia del Cemento – il viaggio di Federico García Lorca dalla terra del flamenco alle strade del jazz”, l’anno successivo "Lithium 48", entrambi per "Aurora edizioni".