Parigi, vigili del fuoco si travestono da Joker e scendono in piazza contro il governo

Una protesta dura, a tratti durissima, quella messa in atto dai vigili del fuoco transalpini nella capitale francese. Al centro delle contestazioni c’è la riforma delle pensioni messa in cantiere dal governo Macron. In un clima tesissimo non sono mancati gli scontri con la polizia – con cariche e getti di acqua – in quella che sembrava una scena realmente tratta da un film hollywoodiano.

Alcuni pompieri si sono anche dati fuoco, salvo poi sdraiarsi a terra e aspettare che i colleghi spegnessero le fiamme che si stavano estendendo sulle divise di ordinanza. Esattamente come in passato, centro della protesta non sono state solamente le vie della capitale ma anche e soprattutto place de la République e place de la Nation dove alcuni vigili del fuoco si sono anche arrampicati per sventolare la bandiera francese. Uno di loro brandiva la bandiera di “Che” Guevara.

MyZona

Foto: Ansa

Da leggere anche

Federico Falcone
Fondatore e direttore responsabile del magazine The Walk Of Fame. Nato e cresciuto in Abruzzo, è diventato giornalista pubblicista dopo aver completato gli studi in Giurisprudenza. Appassionato di musica, cinema e teatro, avrebbe sempre voluto essere il Will Smith di Indipendence Day o, tutt'al più, Aragorn de "Il Signore degli Anelli". Vola basso.

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli