• Musica
  • Cinema
  • Entertainment
  • Teatro
  • Speciali
  • Interviste
  • Libri
  • Attualità
  • News
  • A spasso nel tempo
  • Musica
  • Cinema
  • Entertainment
  • Teatro
  • Speciali
  • Interviste
  • Libri
  • Attualità
  • News
  • A spasso nel tempo
Home » Cinema

Oscar 2023: Everything Everywhere All At Once sbaraglia la concorrenza, è il miglior film

Federica Prato Posted On 13 Marzo 2023
0


0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It

Il grande favorito “Everything Everywhere All At Once” sbaraglia la concorrenza agli Oscar e vince il premio come Miglior Film. Un riconoscimento già annunciato dal riscontro positivo nelle cerimonie svoltesi nei mesi scorsi. Candidato in ben 11 categorie, Everything Everywhere All At Once è un successo di pubblico e critica, che lo hanno consacrato sia al botteghino che nella stampa, dove Rotten Tomatos registra il 95% di critiche positive.

Questo “multiverso” è differente, racconta di come la vita di una donna comune, Evelyn Quan Wang (Michelle Yeoh), possa cambiare in un momento, grazie ad un incontro speciale che le rivela che esistono più universi, creati dalle decisioni che vengono prese dalle persone. Inizia così il suo viaggio attraverso le differenti versioni di sé, in mondi a dir poco assurdi, che scoprirà essere l’unica in grado di salvare dal collasso multidimensionale.

Un film folle ed al contempo geniale, intriso di citazioni e riferimenti ad altre produzioni, da Matrix a Dr. Who, che rivoluziona la visione di multiverse, fino ad ora relegato al mondo dei “super”.

Correlati

0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It




You may also like
“Everything Everywhere All at Once”: il vincitore assoluto degli Oscar torna in sala
16 Marzo 2023
Oscar 2023: la Miglior attrice protagonista è Michelle Yeoh
13 Marzo 2023
“Everything everywhere all at once: la vita, il multiverso e tutto quanto” pensa in in grande: 11 nomination agli Oscar
25 Gennaio 2023
Oscar 2023: Everything Everywhere All at Once vince 7 statuette. Delusione per The Fabelmans e Spielberg
Read Next

Oscar 2023: Everything Everywhere All at Once vince 7 statuette. Delusione per The Fabelmans e Spielberg

  • Popular Posts

    • 1
      Roma a Teatro: guida agli spettacoli dal 13 al 18 maggio
    • 2
      Roberto Saviano: eroe o furbo? Tutto è così lucido o solo banale!?
    • 3
      Sonic Collision, quattro identità musicali nel nuovo appuntamento a Spazio Rimediato

  • Seguici sui Social


  • Home
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Home
  • La redazione
  • Privacy Policy
© Copyright 2024 - Associazione Culturale EREBOR - Tutti i diritti riservati
Press enter/return to begin your search