Neker: in arrivo il secondo album per Time To Kill Records

La band italiana Neker, progetto nato dalla mente di Nicola Amadori, sta per rilasciare il suo secondo full-length, Slower, per Time To Kill Records. Il disco uscirà il prossimo 18 giugno, e vedrà nuovamente la partecipazione di Daniele Alessi alla batteria e Alessandro Eusebi alle chitarre. Il mastermind dei Neker si occuperà, come di consueto, delle sezioni vocali e del basso.

Slower, come suggerisce il titolo stesso, presenterà un sound oscuro e pesante, così come delle ritmiche più lente, in pieno stile southern/sludge/doom metal. Già dal primo singolo estratto, Like There’s No Tomorrow è possibile ascoltare un’atmosfera molto più decisa e serrata ma che, al contempo, non disdegna dei momenti maggiormente ambient e cadenzati.

MyZona

Lo stesso Nicola ha dichiarato: «Sono un cantante bassista che ama la ricerca di nuove sonorità, ma con uno sguardo agli anni ’90! Sono un fan di Phil Anselmo, ma sono cresciuto ascoltando dall’acid jazz all’hardcore!». Il leader dei Neker ha poi aggiunto: «Credo che la gente sia satura di messaggi e abbia solo bisogno di buona musica in cui perdersi».

Tracklist:

– Nosferatu
– Like There’s No Tomorrow
– Too Fierce
– Another One
– A Kind Of Pain
– Something From Nowhere
– Pretty Fucking Far From Ok
– The Birth Of Pain
– Laura Palmer’s Theme
– The World I’m Writing For
– Deception Of The Guardian

Leggi anche: “Giugno all’insegna dello streaming: le uscite più importanti sulle varie piattaforme

Da leggere anche

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli