Blues psichedelico & heavy rock, “Seaward” è il terzo album dei Mr. Bison

E’ uscito “Seaward” dei Mr. Bison, terzo album del trio heavy rock psych blues pubblicato da Subsound Records e Narcotica Publishing con il sostegno del MiBact e di SIAE nell’ambito del programma “Per chi crea”. 

Seaward” è un concept album che trae ispirazione dalla leggenda delle Sette Perle del Mar Tirreno. Il trio livornese/pisano parte da un orizzonte immaginario e crea un viaggio musicale affascinante, unico e selvaggio pieno di psichedelia e virtuosi deliri fuzz.

MyZona

Le due chitarre dei Mr. Bison insieme costruiscono un enorme muro di suono attraverso il quale gli ascoltatori non noteranno mai l’assenza del basso.

“Seaward” è probabilmente il lavoro più brillante, potente ed eclettico composto fino ad oggi. E’ stato registrato da Matteo Barsacchi e mixato/masterizzato presso l’Audio Design Recordings dal produttore Jordan Andreen (Earthless, Sacri Monti).

La band dichiara: “Il nuovo album si sviluppa in sette canzoni che fanno riferimento alle Sette Perle del Tirreno narrando miti strettamente legati al mare, dalla magia delle Sirene e il sacrificio di Andromeda alle avventure eroiche di Ulisse e la maledizione spietata di Scilla.”

Da leggere anche

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli