• Musica
  • Cinema
  • Entertainment
  • Teatro
  • Speciali
  • Interviste
  • Libri
  • Attualità
  • News
  • A spasso nel tempo
  • Musica
  • Cinema
  • Entertainment
  • Teatro
  • Speciali
  • Interviste
  • Libri
  • Attualità
  • News
  • A spasso nel tempo
Home » Attualità

Mascherine, finalmente stop all’obbligo in cinema e teatri

Fabio Iuliano Posted On 11 Giugno 2022
0


0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It

Da prossimo 15 giugno le mascherine non saranno più obbligatorie per seguire gli spettacoli al chiuso: nessun obbligo nei cinema e nei teatri, ma neanche nelle sale da concerto, neo palazzetti dello sport, nei locali di intrattenimento e che fanno musica dal vivo. Permane, tuttavia, l’obbligo a scuola anche nelle sessioni di esame. Questo nonostante gli appelli anche dei garanti dei minori. Quasi come ci fosse un accanimento sulle generazioni più giovani.

“Oggi ci sono più di 32 gradi”, aveva detto qualche settimana fa il sottosegretario all’Istruzione Rossano Sasso, “lo stesso bambino che in quinta elementare è costretto, dalla follia ideologica del ministro Speranza, a indossare una mascherina, poi uscendo da scuola, andando in palestra, al cinema o in pizzeria non è obbligato”.

“Ho chiesto più volte al ministro, da numerosi mesi, di fornirmi le motivazioni scientifiche di questa scelta, visto che lui fa sempre riferimento a sedicenti motivazioni scientifiche. E uno dei suoi più alti dirigenti, il dottor Rezza, ha confessato che non ve ne sono”.

“La stessa comunità scientifica è divisa”, ha proseguito Sasso, “e c’è chi dice che una mascherina con 30 gradi fuori e magari 40 gradi in classe, visto che le aule non sono dotate di impianti di condizionamento dell’aria, diventa la culla naturale di germi e di batteri”.

Quindi il sottosegretario ha ribadito più volte la sua proposta “di togliere la mascherina quando si è seduti al banco e metterla quando ci si sposta. D’altra parte, il ministro Speranza sa benissimo che noi parlamentari, quando siamo a Montecitorio, quando interveniamo possiamo toglierci la mascherina. Lo sa bene anche lo stesso presidente Draghi. Si tratta di una disposizione di buon senso. Se poi qualcuno preferisce la paura o, peggio, Dio non voglia, il controllo sociale sin dalla tenera età, allora io mi scaglierò sempre contro perché non è una motivazione scientifica, ma squisitamente politica. E io non ci sto”

Correlati

0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It




You may also like
Eurovision, vince JJ per l’Austria, secondo posto per Israele
18 Maggio 2025
Eurovision, Gabry Ponte tra i primi finalisti
14 Maggio 2025
Sonic Collision, quattro identità musicali nel nuovo appuntamento a Spazio Rimediato
13 Maggio 2025
Rock in Roma, stavolta si fa sul serio: ecco la line up
Read Next

Rock in Roma, stavolta si fa sul serio: ecco la line up

  • Popular Posts

    • 1
      Roma a Teatro: guida agli spettacoli dal 20 al 25 maggio
    • 2
      L'irriverenza medievale dei BardoMagno: "Valvassori del BardFolk" è il nuovo album per combattere i tempi oscuri
    • 3
      Zerocalcare: “Non mi diverto più a disegnare, ma se smetto mi manca moltissimo”

  • Seguici sui Social


  • Home
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Home
  • La redazione
  • Privacy Policy
© Copyright 2024 - Associazione Culturale EREBOR - Tutti i diritti riservati
Press enter/return to begin your search