É morto Jean-Marc Vallée, addio al regista di Dallas Buyers Club

Cinema internazionale in lutto per la morte improvvisa del regista Jean Marc Vallée. Aveva 58 anni e le cause del decesso ancora non sono state rese note. Era nato a Montreal, città nella quale ha coltivato la passione per la camera. Da lì, in avanti, si è sviluppata la sua carriera che lo ha portato a vincere anche un Emmy Awards e un DGA Awards per Big Little Lies e ad ottenere una nomination all’Oscar per Dallas Buyers Club.

Tra gli attori che ha diretto si ricordano Jared Leto, Matthew McConaughey, Emily Blunt, Nicole Kidman, Reese Witherspoon, Jake Gyllenhaal.

MyZona

Come riportato dal The Sun, il coproduttore Nathan Ross, ha dichiarato: “Jean-Marc è sinonimo di creatività, autenticità e provare le cose in modo diverso. Era un vero artista e un ragazzo generoso e amorevole. Tutti coloro che hanno lavorato con lui non hanno potuto fare a meno di vedere il talento e la visione che possedeva”.

“Era un amico, un partner creativo e un fratello maggiore per me. Il maestro ci mancherà molto, ma è confortante sapere che il suo bellissimo stile e il lavoro di grande impatto che ha condiviso con il mondo vivranno”

Foto: picture alliance / AP Images

Leggi anche: “Una poltrona per due”, il rito torna a ripetersi

Leggi anche: Guarda il trailer di “C’mon C’mon”, il nuovo film di Joaquin Phoenix

Da leggere anche

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli