Il Potere degli anelli – modelli, narrazione e comunicazione della leadership post moderna”: all’Aquila il seminario

Domani, venerdì 16 dicembre, nell’ambito del festival “Teatri d’operazione – aspettando Sulle Tracce del Drago”, si terrà all’Aquila, (presso l’Emiciclo – Giardino d’Inverno) dalle ore 17.30, il seminario di approfondimento (valido anche per il conseguimento di 3 crediti formativi per i giornalisti) dal titolo: “Il Potere degli anelli – modelli, narrazione e comunicazione della leadership post moderna”.

Sono previsti gli interventi di Giuseppe Conte (direttore centrale formazione e sviluppo risorse umane – INPS), Federico Iadicicco (presidente ANPIT), Amedeo Feniello (professore di Storia medievale – UnivAq), Giovanni Orsina (direttore della SoG-Luiss).

Il senso di questo incontro è quello di ragionare – con storici, politologi, uomini chiamati a gestire strutture complesse – sulla trasformazione della comunicazione in questa fase così articolata dove mito e suggestione, informazione e disinformazione viaggiano sugli stessi canali, condizionando comportamenti individuali e collettivi.

La scelta di usare diversi punti di vista e diversi approcci metodologici serve appunto a definire una matrice concettuale in grado di comprende la complessità di questo fenomeno. Introduce e modera il giornalista e saggista Salvatore Santangelo.

Leggi anche: Mercoledì: 3 curiosità sulla nuova serie tv targata Netflix

Leggi anche: Tim Burton: Mercoledì racconta la mia diversità mentale

Articolo precedenteIl caso Caravaggio: storia di un dipinto perduto e ritrovato
Articolo successivoFirenze: le opere tardo barocche del Museo Ginori in mostra a Palazzo Marucelli-Fenzi