Il leggendario tour di Purple Rain trasmesso gratis su Youtube. Il mito di Prince non tramonta mai

“Prince and the Revolution: Live”, il celeberrimo film del folletto di Indianapolis del 1985, arriva gratis su Youtube. Girato nell’ambito dell’indimenticabile tour di Purple Rain, verrà trasmesso gratis sulla piattaforma video più seguita al mondo. Era il 10 marzo del 1985 e Prince si esibiva al Carrie Dome di Syracuse nello Stato di New York.

La band, “The Revolution”, appunto, era composta da Wendy Melvoin (chitarra), Lisa Coleman (tastiere), Dr. Fink (tastiere), Mark Brown (basso), Eric Leeds (sassofono) e Bobby Z. (batteria)., Insieme a Sheila E. e Mike Weaver.

MyZona

La setlist, composta da 20 canzoni, prevedeva per intero la tracklist di Purple Rain, forse l’album più famoso di Prince. Sarà trasmesso a partire dalle 20 di domani per le successive 72, con la partecipazione di Bobby Z in una Q&A dalle 19. I proventi del livestream sosterranno il Fondo di risposta di solidarietà COVID-19 per l’Organizzazione mondiale della sanità. Gli spettatori avranno la possibilità di donare, con Google corrispondente a ciascuna donazione fino a $ 5 milioni.

Da leggere anche

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli