I Judas Priest pubblicano un nuovo singolo: “Trial By Fire”

Le leggende dell’heavy metal britannico, i Judas Priest pubblicheranno “Trial By Fire“, il secondo singolo estratto dal loro prossimo album in studio, “Invincible Shield“, venerdì 17 novembre.

Invincible Shield” uscirà l’8 marzo 2024 per Sony Music. Dall’album è stato già estratto un primo singolo, “Panic Attack“.

La data di uscita dell’album che segue “Firepower” (2018) è stata annunciata dai Priest il 7 ottobre durante l’esibizione della band al Power Trip festival di Indio, in California.

Leggi anche: L’intervista. Sharon den Adel (Within Temptation): “Bleed Out” racconta gli scenari controversi del presente

Lo scorso giugno, il chitarrista dei Judas Priest Richie Faulkner ha dichiarato ai microfoni di Audio Ink Radio che il nuovo album della band “suonava alla grande. Ero a Phoenix con Andy Sneap e Rob (produttore e chitarrista itinerante) un paio di settimane fa, abbassando la voce,” ha detto.

Ed è sempre emozionante sentire per la prima volta nuove tracce dei Priest perché diventano tali solo quando Rob le canta. È davvero emozionante sentire quella voce caratteristica che abbiamo sentito per decenni cantare cose nuove. È una cosa incredibilmente eccitante, quindi non vedo l’ora che il mondo ascolti tutto.”

Leggi anche: Tutti i vincitori del 41esimo Sulmona International Film Festival

Ha poi spiegato come questo album sia più progressive: “nel senso che non segue lo schema verso-ritornello-verso-ritornello-assolo-ritornello-fine. È: parte musicale-parte-verso-parte musicale. Potrebbero esserci anche alcuni colpi di scena, musicalmente. Devia dal suo percorso, un po’ come ‘Sinner’ o ‘Tyrant’ o qualcosa del genere. Quindi, è un po’ piùJudas Priest degli anni ’70, ma non è affatto un album retrò.

Leggi anche: Whoopi Goldberg: il volto dell’attivismo afroamericano e non solo

Articolo precedenteL’intervista. Le mille voci di Daniele Parisi al Teatro Basilica di Roma
Articolo successivoWalter Cianciusi (Headless) nella band di David Ellefson dei Megadeth per il Bass Warrior Tour
Classe 2001 e studentessa di “Letteratura Musica Spettacolo” in Sapienza. Alla continua ricerca di meraviglia, di entusiasmo e di un significato in ogni cosa. Le piace lasciarsi attraversare dalle emozioni davanti ad un film, a una poesia o ad un’opera d’arte, riempire i polmoni di bellezza fino a sentire il bisogno di sospirare. Ama l’arte ai suoi antipodi: sempre con la musica in sottofondo, da Vivaldi a Lady Gaga passando per Queen, Jovanotti, Achille Lauro o Ultimo; perde il fiato davanti alle sculture di Canova, agli stencil di Banksy o alle tele di Perez. Con il cuore diviso tra Abruzzo e nord della Francia, ama viaggiare in treno o in aereo, ma mai senza auricolari o un libro di poesie e una matita tra le mani.