Si lavora a una serie tv sui Goonies: il cult diventerà seriale dopo quasi 30 anni

Sono passati trentasette anni dalla sua uscita al cinema e The Goonies ha attraversato tutte le fasi possibili: successo commerciale, successo di pubblico, fenomeno di costume, cult generazionale e prodotto capace di influenzare generazioni di cineasti e sceneggiatori. Ora diventerà anche una serie tv, probabilmente l’uscito step prima del tanto annunciato sequel.

A dare la notizia è stata Gail Berman, produttrice del biopic Elvis, in questi giorni nei cinema di tutto il mondo, che durante un’intervista con Variety ha rilevato che il progetto è in cantiere grazie anche alla volontà condivisa con Lauren Shuler Donner (moglie del compianto regista Richard Donner) e la Amblin Production (di proprietà di Steven Spielberg). Ma non si tratterà di un sequel né di un reboot, come Berman ha spiegato:

“La serie è la storia di una cittadina e di una famiglia vista sotto una lente simile a Friday Night Lights, e all’interno si racconta la storia di un remake shot-by-shot dei Goonies. Per portarelo a termine Ci serviva un bravissimo sceneggiatore e ottimi partner, quindi abbiamo portato l’idea alla Amblin e l’hanno adorata: Sarah Watson è la creatrice della serie. Siamo andati dalla Warner Bros a chiedere di poter avere i diritti: hanno detto sì, ovviamente, per Spielberg e i Donner. Sarà una storia per Disney+”

Leggi anche: Allora Fest: videointervista a Enio Drovandi e Francesco Leardini

Articolo precedente“Only Murders in the Building”: torna il podcast di true crime più amato dai newyorkesi
Articolo successivoLife is Strage DIY Fest: a Vicenza la due giorni di sonorità punk emo