Fulminacci – “Tante Care Cose”: lo definirei una raccolta di ricordi e sentimenti

È appena finita la 71esima edizione del Festival di Sanremo, che ha visto Fulminacci, all’anagrafe Uttinacci , tra i suoi protagonisti nella categoria Campioni con il brano Santa Marinella. Dopo le grandi emozioni provate sul palco dell’Ariston, il cantautore romano è pronto a regalarci nuova musica con il suo secondo album Tante Care Cose (Maciste Dischi/Artist First), disponibile da oggi, venerdì 12 marzo.

Fulminacci commenta: «Negli ultimi due anni ho incontrato tante persone e provato mille nuove emozioni. In ‘Tante Care Cose’ c’è il tentativo di raccontare tutto quello che mi è successo, sperimentando il più possibile con il sound e la scrittura. Più che un disco, lo definirei una raccolta di ricordi e sentimenti».

MyZona

Non è esagerato affermare che le canzoni del giovane cantautore siano cariche di una più unica che rara intelligenza emotiva dal sapore cinematografico, rimanendo tuttavia fedelmente legate alla quotidianità più ordinaria e personale. Con la genialità espressiva che lo contraddistingue, Fulminacci infatti riesce sempre a rendere semplici e immediate riflessioni di grande profondità.

Tracklist:

1. Meglio di così

2. Santa Marinella

3. Miss Mondo Africa

4. La grande bugia

5. Un fatto tuo personale

6. Tattica

7. Canguro

8. Forte la banda

9. Giovane da un po’

10. Le biciclette

Leggi anche: “Backstage: il nuovo libro fotografico di Daniele Bianchi che racconta il dietro le quinte della musica

Da leggere anche

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli